News

Più di 100 classici PS one arrivano su PS Vita

Ai titoli PSP e “minis” si vanno ad aggiungere anche i classici per PlayStation one

disponibili a partire da € 1,19

Oltre cento classici per PlayStation® one, la console che ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, sono disponibili su PlayStation®Vita (PS Vita) per portare sull’innovativo sistema di intrattenimento portatile qualità, varietà e un pizzico di storia.

Dal 29 agosto 2012, le possibilità di scelta per gli utenti di PS Vita aumentano grazie a un ampio numero di classici per PS one, che andranno ad affiancarsi ai giochi PSP e alla collana “minis” attualmente disponibili. I classici per PS one in arrivo su PS Vita includono successi entrati nel cuore dei videogiocatori da oltre un decennio come: Metal Gear Solid, Crash Bandicoot® e Final Fantasy® VII, tutti disponibili per il download da PlayStation®Store (PS Store).

Grazie alla versione 1.80 dell’aggiornamento del software di sistema, i possessori di PS Vita possono rivivere il passato nella sua forma più autentica e giocare sulla console portatile con alcuni dei loro classici per PS one preferiti. Per i videogiocatori che sono cresciuti con PlayStation, questa è l’occasione perfetta per riscoprire i giochi del loro passato. Inoltre, i possessori di PS Vita che hanno già acquistato dal PS Store dei classici per PS one, possono scaricarli e giocarli su PS Vita senza alcun costo aggiuntivo.

Alla varietà di contenuti disponibili si affianca anche una grande convenienza: con giochi disponibili sul PS Store a partire da €1,19, i possessori di PS Vita possono scegliere tra uno straordinario catalogo di titoli a un prezzo contenuto.

L’elenco completo dei giochi è consultabile sul sito web www.eu.playstation.com e include titoli di spicco come:

Classici per PS one

  • Tekken 2 (SCEE) L’episodio più amato dagli appassionati della celebre saga di picchiaduro Tekken.
  • Oddworld: Abe’s Exoddus (GT Interactive) Un originale gioco platform con protagonista il bizzarro ma inconfondibile Abe.
  • Tomb Raider II Starring Lara Croft (Rebellion) – Il celebre seguito dell’innovativa avventura d’azione Tomb Raider.
  • Crash Bandicoot® (SCEE) – Un classico gioco platform sviluppato da Naughty Dog, gli autori di Uncharted e The Last of Us.
  • SILENT HILL (Konami) – Il primo capitolo dell’inquietante saga dell’orrore che abita gli incubi dei giocatori fin dal 1999.
  • Vagrant Story™ (Square Enix) – Un originale ibrido tra azione, avventura e gioco di ruolo sviluppato da Square Soft e incentrato sulla creazione e la modifica di armi, cui unisce elementi di strategia e enigmi da risolvere.
  • WipEout® (SCEE) – Il primo episodio della serie ambientata nel 2052 e dedicata alle gare futuristiche.
  • GRANDIA (Ubisoft)– Un gioco di ruolo incentrato sull’esplorazione di un mondo fantastico dominato dalle nuove tecnologie .
  • Ridge Racer Type 4 (Namco Bandai Europe) – La massima espressione dei giochi di guida arcade.

PSP

  • Metal Gear Solid: Peace Walker (Konami) Un gioco d’azione con visuale in terza persona unanimemente considerato uno dei migliori titoli per PSP.
  • Dissidia® 012™ Final Fantasy® (Square Enix) Prequel di Dissidia Final Fantasy, 012 narra del dodicesimo ciclo dell’eterno conflitto tra gli dei del Cosmo e del Caos.
  • Final Fantasy® IV Complete Collection (Square Enix) – La raccolta definitiva della saga di FF IV e del suo seguito The After Years.
  • TACTICS OGRE™: Let Us Cling Together™ (Square Enix) – Un gioco di ruolo strategico che viene regolarmente citato in tutte le liste dei migliori esponenti del suo genere.
  • Valkyria Chronicles™ II (SEGA) – Un’epica avventura ambientata in una versione alternativa dell’Europa anni Trenta.

minis

  • OMG-Z! (Laughing Jackal Ltd) Uno dei più grandi successi della collana minis, OMG-Z è un puzzle d’azione brulicante di zombi.
  • Blast Off (Half Brick Studios) Un interessante gioco che permette di pilotare la propria navicella a reazione per portare in salvo gli astronauti dispersi nei 45 livelli composti da pianeti e asteroidi.
  • Fieldrunners (Subatomic Studios) Un apprezzato esponente del genere strategico “tower defence” in cui si dovranno annientare le ondate di nemici prima che riescano ad attraversare il campo di battaglia e mettersi in salvo.
  • Angry Birds (Rovio and Abstraction Games) L’obiettivo è distruggere la fortezza nemica lanciando i rumorosi pennuti.

 

Grazie al doppio stick analogico, dello schermo touchscreen OLED da cinque pollici, del touch pad posteriore, del processore quad-core, del sistema di rilevamento del movimento, del microfono integrato, di fotocamera anteriore e posteriore e applicazioni come YouTube, Facebook e Skype, PS Vita è la miglior console portatile di intrattenimento in assoluto disponibile sul mercato che ha introdotto nuove modalità di interazione, portando l’esperienza di gioco a un livello di coinvolgimento mai raggiunto prima. Oltre a rappresentare la massima espressione del videogioco portatile, PS Vita garantisce agli utenti l’accesso a musica, filmati, trofei di PlayStation®Network, foto, browser web e tanto altro.

 

Il mondo è in gioco. Visita eu.playstation.com/psvita per ulteriori informazioni.