NEVER STOP PLAYING!

IL GRUPPO LEGO RILANCIA AD ASSOGIOCATTOLI LA CAMPAGNA FALL CHE CI INCORAGGIA A NON SMETTERE MAI DI GIOCARE

18 settembre 2025 – In occasione del press day di Assogiocattoli, il Gruppo LEGO è orgoglioso di rilanciare la campagna Fall dal titolo “Never Stop Playing”, che invita tutti a non smettere mai di giocare.

La campagna nasce da una nuova ricerca globale condotta dal Gruppo LEGO su 20.000 genitori e bambini in 10 Paesi. Il sondaggio sottolinea che il 44% dei bimbi si sente sotto pressione per diventare grande e il 48% ammette di aver smesso di divertirsi con alcuni giochi o attività perché considerati “da piccoli” o “infantili”. Non solo: lo studio rivela che il 24% dei bambini si è sentito dire da amici o familiari che giocare spesso non è “da grandi”.

Protagonista della campagna è Tom Holland. L’attore di Spider-Man è il nuovo Playmaker del Gruppo LEGO e veste i panni di tanti personaggi tutti da scoprire in un nuovo cortometraggio intitolato Never Stop Playing. Al ritmo della canzone cult degli AC/DC, “High Voltage”, il mini-film ispira grandi e piccoli a mantenere viva l’immaginazione e lo spirito del gioco, due ingredienti oggi più importanti che mai.

Il modo migliore per divertirsi e dare via libera alla creatività sono proprio i mattoncini e la campagna Fall prepara adulti e bambini al conto alla rovescia per il Natale LEGO, dedicato a riscoprire il vero significato del gioco. Durante le festività, molti bambini si trovano in quella delicata fase di crescita in cui iniziano a sacrificare la spontaneità del gioco per costruire un’immagine più “adulta”.

Ma quest’anno il Gruppo LEGO vuole lanciare un messaggio chiaro: non si è mai troppo grandi per giocare. Con una selezione di set pensati per tutte le età e passioni, l’azienda danese invita famiglie e ragazzi a riscoprire il piacere di regalare e ricevere un gioco che stimola la creatività, la connessione e l’immaginazione. Perché il gioco non è qualcosa da lasciare nella lista dei desideri dell’infanzia, ma un’esperienza che continua a farci crescere — insieme.

Per i più piccoli, per esempio, il Gruppo LEGO ha ideato una serie di nuovi set LEGO® DUPLO® come quelli dedicati alla famosissima cagnolina Bluey. Anche per i bambini in età scolare ci sono set per tutti i gusti, dagli animali di LEGO® Friends e LEGO® Creator ai veicoli di LEGO® Technic.

Dai 2 anni in su, invece, tutti possono scoprire il brivido della velocità con le diverse linee dedicate alla Formula 1®, che riproducono tutte le monoposte dei 10 team, pit stop, autotrasportatore e tanto altro per rivivere a casa propria l’adrenalina e la passione dei Gran Premi.

Per gli appassionati di videogiochi, le novità di quest’anno si fanno notare, da LEGO® Nintendo® – Game Boy™ ai nuovi set di LEGO Fortnite®, LEGO® Minecraft® e LEGO® Super Mario™. I fan di film e serie tv possono sognare mondi fantastici grazie ai nuovi set ispirati al mitico show di Netflix ONE PIECE, al mondo di LEGO® Harry Potter™, alla galassia di LEGO® Star Wars, agli eroi LEGO® Marvel e alle creature LEGO® Disney.

Proprio perché giocare non ha età, il brand danese pensa sempre di più ai costruttori adulti. Qualche esempio? La linea LEGO Botanicals con nuovi bouquet e piante senza tempo e i set LEGO Architecture per scoprire la maestosità della Fontana di Trevi e del Castello di Neuschwanstein.

I set LEGO sono disponibili nei LEGO Certified Store di tutta Italia, sul sito ufficiale www.lego.com e nei rivenditori autorizzati.