SwitchRecensioneVideo

Recensione Aqua TV – Nintendo Switch

Publisher: Extra Mile Studios
Sviluppatore: Extra Mile Studios
Engine: Unity
Lingua: Italiano
Genere: Simulazione
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Aqua-TV-1456267.html
Versione: 1.0.0
Extra:

Aqua TV per Nintendo Switch realizzato e distribuito da Extra Mile Studios porta anche su Nintendo Switch l’acquario virtuale, dopo aver gioviato i giocatori su PC e altre console.

Lo scriviamo subito per non incorrere in equivoci. Aqua TV non è un gioco, è un passatempo visivo una simulazione di un acquario con diversi layout a disposizione da mettere in bella mostra sulla televisione. Difatti il gioco andrà a simulare un acquario con diversi layout scelti dall’utente in maniera tale da sollazzare la vista durante un momento della giornata. Un po’ come si usa fare con un camino finto, qui si avrà la possibilità di avere una acquario finto sul televisore (oppure sullo schermo della Switch, ma non ne vediamo l’utilità).

Selezionata la vasca tra piccola media e grande potrete iniziare a popolare il vostro acquario aggiungendo pesci, elementi decorativi e cambiando i fondali. A seconda della grandezza dell’acquario saranno disponibili o meno alcuni pesci ed elementi decorativi, così come la quantità di pesci all’interno di questo altrimenti si avrebbe un sovrappopolamento dell’acquario con conseguente morte degli ospiti. ovviamente il divertimento è andare a popolare l’acquaro con i pesci aggiungendo successivamente gli elementi decorativi. Come scritto sopra vi è un numero massimo di pesci da inserire nell’acquario e un lampegio rosso sul pesce da posizionare indicherà che si è raggiunto il numero massimo consentito. Per quello che riguarda gli oggetti da posizionare è possibile scegliere solo un elemento alla volta cercando magari di scegliere quello che pià si abbina ai pesci.
Purtroppo non sono presentigli oggetti stagionali, tipo feste di natale, estive, halloween, che potrebbero dare un ulteriore smalto magari con elementi simpatici.

Graficamente gli acquari rispecchiano quello che si vedrebbe in un acquario vero, i pesci sono ben animati, vi sono gli effetti dell’acqua e dei riflessi di luce. Alcuni ornamenti sono, secondo noi, decisamente più appaganti rispetto ad altri, mentre alcuni non ci hanno convinto. Visto il tipo di applicazione, visto che gioco non è, non abbiamo notato nessun rallentamento di sorta.

Ad accompagnare il movimento sinuoso dei pesci vi sono tre colonne sonore differenti, ma se volete rilassarvi è possibile sentire solo gli effetti sonori.

 

Ovviamente non possiamo considerare Aqua TV per Nintendo Switch un vero e proprio gioco, piuttosto un educativo, visto la sua utilità ludica.
In conclusione se volete avere un acquario virtuale in casa, questa applicazione è sicuramente più economica di possederne uno vero, e spenderete sicuramente meno soldi a mantenerlo!