VideoRecensioneSwitch

Recensione The Journey Down: Chapter Three – Nintendo Switch

Publisher: BlitWorks
Sviluppatore: SkyGoblin
Engine: Unity
Lingua: Inglese
Genere:  Avventura
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/The-Journey-Down-Chapter-Three-1398608.html
Extra: Testata la versione 1.0.0

Il capitolo finale con Bwana contro l’Armando Corporation.

Finalmente abbiamo potuto giocare e vedere il finale di questa avventura suddivisa in tre capitoli, dove tutti i nodi vengono al pettine. Ovviamente non vi svegliamo come andrà a finire, anche perchè in questo capitolo ne vedrete delle belle tra le varie locations che si andrà a visitare. Tra tutte, quella che ci ha messo più in crisi è sicuramente l’università, almeno nella fase iniziale dove bisogna capire che data inserire in un sistema di sorveglianza per vedere un filmato. Ebbene, crediateci o meno siamo stati bloccati per tre giorni, prima di procedere per tentativi, ovvero provare tutti i giorni del mese (perché l’orario lo avevamo capito).

A contrario dei due episodi precedenti questo ultimo capitolo è molto più ricco sia per quanto riguarda le locations da visitare, sia per quello che riguarda l’umorismo che ne scaturisce tra battute e situazioni comiche, soprattutto grazie alla bomboletta acustica che vi consigliamo di provare ad utilizzare su qualsiasi cosa vi capiti a tiro.

Tutti i nodi vengono al pettine e in questo terzo capitolo tutti i misteri (o quasi) verranno chiariti sia nel bene che nel male.

Graficamente grande lavoro dei grafici e degli animatori. L’unico filmato che non ci è piaciuto è quello finale dove il protagonista è la chitarra elettrica. Veo che è un avventura grafica di pura fantasia, ma si discosta un po’ troppo con le situazioni plausibili viste durante i tre capitoli.

Sonoro con ottimo sound e parlato e sottotitoli esclusivamente in ingelse.

  • 10/10
    Grafica - 7,5/10
  • 10/10
    Sonoro - 7,5/10
  • 10/10
    Giocabilità - 7,5/10
  • 10/10
    Longevità - 7,5/10
7/10

Riassunto

The Journey Down: Chapter Three per Nintendo Switch è la giusta conclusione di un’avventura di cui speriamo si faccia un seguito. Se amate le avventure grafiche dategli una possibilità.