News

Assogiocatoli 2015 // Dal Negro

La storica azienda trevigiana Teodomiro Dal Negro propone da sempre giocattoli tra i più conosciuti, spaziando abilmente tra tradizione ed innovazione.
Dalle famosissime carte regionali italiane, ai giochi di carte per bambini e ragazzi quali Solo, Verbagame, Sei, sino a nuove idee sviluppate in collaborazione con Spartaco Albertarelli, noto inventore italiano.

Nel catalogo non mancano poi i classici giochi in legno come la pista per il trenino, le torri, i blocchi
colorati e i trainabili che si vanno ad affiancare alle nuove proposte nella sezione dedicata ai più piccoli, in fascia pre-scolare 0-5 anni.
Ed ancora, l’azienda segue attentamente l’aspetto delle novità, come per i giochi di realtà aumentata dedicati ai bambini, con attenzione particolare alla parte ludica ed educativa, che stanno prendendo forma con il gioco Dinoquiz ed altri progetti.
Collaborazioni in Licensing, hanno portato poi alla creazione di nuovi prodotti “Cuccioli”, “La Gazzetta dello Sport”, “ FaccineP”, “Shortology” ed ancora molto altro è in progetto per i prossimi anni.

Generazione dopo generazione, i giochi dell’azienda Dal Negro entrano nelle case degli italiani fin dagli anni ’20. La sua storia comincia nel 1928 a Treviso, con l’acquisizione di una fabbrica di carte da gioco austriaca. Nel corso degli anni sviluppa differenti settori di produzione legati al gioco, prestando sempre grande attenzione alla qualità dei materiali e alla lavorazione artigianale dei più richiesti piani da gioco, in particolare scacchiere. Oltre a una vasta scelta di carte da gioco marchiate Dal Negro, l’azienda produce inoltre le carte Masenghini e NTP.

Recentemente la Teodomiro Dal Negro ha assunto anche il ruolo di distributore e propone oltre 1.000 giochi per tutte le età, disponibili presso i migliori rivenditori nazionali, sullo Store Online www.dalnegro.com e presso il proprio Store trevigiano monomarca.
In seguito al potenziamento dell’offerta di giocattoli per i più piccoli, che ha visto lo sviluppo di nuove linee dedicate ai giochi di abilità, da viaggio ed educativi, l’azienda punta ora a rinnovare la gamma dei suoi giochi di carte introducendo originali novità dedicate soprattutto ai bambini, pur mantenendo il consolidato rispetto verso la tradizione.

“Nella storia delle carte da gioco vi si intrecciano bellezza, curiosità, fantasia, memorie di luoghi e d’epoche remote. Le carte da gioco sono documento di costumi, di gusti, talora perfino di fatti storici che si dispiegano davanti ai nostri occhi”. Teodomiro Dal Negro.

dal-negro2