AL VIA LA CAMPAGNA NATALIZIA TV E DIGITAL
PER I GIOCHI IN SCATOLA GIOCORÒ
Rocco Giocattoli lancia una nuova e coinvolgente campagna TV e social dedicata alla linea Giocorò. Quest’anno i protagonisti saranno due grandi new entry della linea Family Games: Sottosopra Challenge e Né Sì Né No. Non mancheranno anche i best seller della linea Action e Children, come Peperito Topino Mangiadito e Chrono Bomb.
Roma, novembre 2025 – Rocco Giocattoli, storica azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel settore del giocattolo, torna in onda con una serie di spot pubblicitari sui principali canali kids, accompagnata da una mirata campagna digital, per valorizzare le ultime novità e i giochi più amati della linea Giocorò. Nata nel 2017, la collezione di giochi da tavolo è pensata per stimolare creatività, autonomia e apprendimento dei più piccoli, offrendo al contempo momenti di divertimento condiviso per tutta la famiglia.
La campagna social sarà attiva fino a dicembre su Meta (Facebook e Instagram), TikTok, YouTube, Amazon ADV e Google ADS; mentre gli spot TV da 15’’ andranno in onda a rotazione – da metà novembre fino a dicembre – sui canali kids più visti e seguiti come Nickelodeon, Nickelodeon Jr, Cartoonito, K2, Boing, Boing Plus, Rai Gulp, Super!, Dea Kids e Dea Junior. Gli spot TV sono stati appositamente pensati per coinvolgere bambini e famiglie, enfatizzando i valori cardine di Rocco Giocattoli: creatività e divertimento.
Questa campagna è stata ideata con l’obiettivo di accompagnare i più piccoli verso le festività natalizie, il momento ideale per scoprire nuovi giochi da tavolo e vivere momenti di divertimento in famiglia. Protagoniste assolute sono le due new entry della linea Family Games: Sottosopra Challenge, che trasforma le azioni quotidiane in esilaranti sfide di equilibrio e precisione grazie a speciali occhiali che ribaltano la visuale, mettendo alla prova tutta la famiglia, e Né Sì Né No, che rende ogni conversazione un’avvincente gara in cui bisogna rispondere senza mai pronunciare “sì” o “no”, mettendo in gioco concentrazione, riflessi e spirito di squadra.
Come ogni Natale, la campagna include anche i best seller della linea, quei giochi che negli anni hanno sempre saputo regalare sorrisi e divertimento. Tra gli Action Games, Peperito Topino Mangiadito continua a intrattenere i più piccoli con la sua sfida “roulette groviera”, mentre Occhio alla Nonna, Acchiappa la Polpetta e Tira la cacca mettono alla prova riflessi e velocità dei bambini. Come gioco perfetto per feste e riunioni familiari c’è poi Coco Limbo, che invita a ballare a ritmo di limbo assicurando risate dall’inizio alla fine. A completare invece la proposta Children Games, ci sono Chrono Bomb, E se fossi? e E se fossi? Mimo che uniscono fantasia, abilità e gioco condiviso.
Con questa iniziativa, Rocco Giocattoli vuole rendere il Natale ancora più speciale, offrendo a bambini e famiglie l’occasione di condividere momenti di gioco, risate e creatività, confermando la linea dei giochi in scatola Giocorò come il compagno ideale delle festività.
