PADIGLIONE CARDUCCI – LUCCA COMICS & GAMES 2025_29 OTTOBRE – 2 NOVEMBRE
SPIN MASTER A LUCCA COMICS & GAMES TRA CELEBRI ROMPICAPI, GRANDI CULT E UN NUOVO GAME IN ANTEPRIMA
Da RisiKo! a Scarabeo, da Mind The Gap a Jumanji a Essere o Non Essere, fino a
Tetris – Il gioco da tavolo, un nuovo gioco in arrivo nel Natale 2026: divertimento allo stato puro per tutti gli appassionati dei board games, tra grandi classici e novità
Protagonisti anche Rubik’s e Perplexus: grazie a coinvolgenti attività e alla presenza della tech influencer Greta Galli, i partecipanti potranno scoprire tutti i segreti per risolverli
Milano, 27 ottobre 2025 – In occasione di Lucca Comics & Games 2025, il principale evento pop in Occidente che si terrà da mercoledì 29 ottobre a domenica 2 novembre e che riunisce migliaia di appassionati per celebrare i mondi del fumetto, del gioco da tavolo, del videogioco, dell’illustrazione, del cinema, delle sigle e serie televisive, Spin Master sarà presente presso il Padiglione Carducci con uno stand ricco di tavoli da gioco per tutti i fan, tra grandi cult e assolute novità.
Al Padiglione Carducci, centro focale per tutte le attività legate al gioco da tavolo, Spin Master porterà i suoi più celebri board games e famosi rompicapi che negli anni hanno appassionato intere generazioni. Da Scarabeo, il gioco di parole per antonomasia, a RisiKo!, il gioco di strategia per eccellenza, anche nella nuova versione d’ispirazione medievale RisiKo! Alleanze Segrete, da If You Know You Know, il gioco perfetto per sfidare amici, colleghi, familiari o il proprio partner e vedere se ci si conosce veramente, a Mind The Gap, il divertentissimo quiz intergenerazionale, da Jumanji, per gli amanti dell’avventura e dell’adrenalina, fino a Essere o Non Essere, il grande classico dell’intrattenimento familiare.
Inoltre, i visitatori potranno conoscere e giocare a Tetris – Il gioco da tavolo, un’importante novità del Natale 2026 presentata in anteprima al Festival. La versione da tavolo ispirata al celebre videogioco vede ogni giocatore possedere una griglia in cui far cadere i Tetriminos (pezzi composti da quattro quadrati), cercando di completare righe per ottenere punti. Tutti i giocatori agiscono simultaneamente, scegliendo e ruotando il pezzo mostrato nella carta di turno. Oltre ai Tetriminos colorati, esistono i Garbage Tetriminos neri, che possono essere inseriti nella griglia di un avversario per ostacolarlo, impedendogli di completare le linee. Durante la partita, si possono anche usare Minos singoli per riempire buchi o tenere un pezzo in “Hold” per usarlo più tardi. Il gioco termina quando un giocatore supera la parte alta della griglia o finiscono le carte Tetrimino. Si contano quindi le righe completate: ogni linea vale 1 punto, ma le linee connesse valgono punti moltiplicati. Vince chi ha il punteggio più alto e, in caso di pareggio, prevale chi ha più Garbage nella griglia. È prevista anche una modalità solitaria, dove l’obiettivo è battere il proprio record personale.
Infine, tutti gli amanti di rompicapi potranno imparare a risolvere Perplexus, il labirinto 3D racchiuso in una sfera trasparente, insieme alla tech influencer Greta Galli, e Rubik’s, l’originale cubo di Rubik, attraverso la divertente composizione di un vero e proprio mosaico: infatti, in una struttura con 144 spazi “porta cubo”, andranno inseriti i classici cubi 3×3 con la giusta composizione di colori per andare a formare delle immagini. Un’avvincente sfida dove ogni mossa conta e che metterà alla prova le capacità di ciascuno stimolando logica, pazienza e spirito di osservazione.












