BLUEY E LITTLE LIVE PETS PROTAGONISTI
DELLE NUOVE CAMPAGNE DI ROCCO GIOCATTOLI
Due campagne multicanale accompagneranno famiglie e bambini verso le festività natalizie, regalando un autunno di emozioni, colori e divertimento con il fantastico mondo di Bluey e i peluche interattivi della Linea Little Live Pets.
Roma, ottobre 2025 – Sarà un finale d’anno all’insegna dell’emozione, della tenerezza e del divertimento in famiglia, grazie alle due nuove campagne dedicate a Bluey e Little Live Pets, linee di successo firmate Moose Toys, di cui Rocco Giocattoli, storica azienda con oltre 60 anni di esperienza nel mondo del giocattolo, è master toy distributor per il mercato italiano. Pensate per coinvolgere bambini e famiglie durante il periodo delle festività, puntano a valorizzare il gioco creativo e interattivo, trasformando ogni momento in un’esperienza unica e memorabile.
Da metà novembre andranno in onda spot TV da 15’’ a rotazione sui principali canali kids — Cartoonito, K2, Frisbee, Dea Junior e Boomerang — accompagnati da una campagna digital su Meta (Facebook e Instagram), TikTok, YouTube, Amazon ADV e Google Ads, per raggiungere anche i genitori e accompagnarli nella scelta dei regali natalizi, con contenuti dinamici, interattivi, studiati per valorizzare i colori, la simpatia e l’allegria dei due universi di gioco.
Protagonisti della campagna TV e digital dedicata a Bluey sono sia i playset dedicati alla Collezione “Giochiamo agli Chef”, come il Supermercato, il Food Truck e il Juice Bar, sia i best seller come la Celebration Home e il peluche interattivo, pensati per immergere i bambini nel mondo del celebre cartone animato. Il Supermercato di Bluey – a 3 piani, con 2 action figure esclusive e più di 15 accessori – offre un’esperienza di gioco interattiva e scenari realistici in grado di stimolare la creatività e le capacità di narrazione dei bambini. La Celebration Home, la favolosa Casa delle Feste della famiglia Heeler, è una casa a due piani completa di arredi, decorazioni e accessori, ideale per favorire il gioco di ruolo e la fantasia, permettendo ai bambini di vivere avventure quotidiane insieme ai personaggi preferiti della serie. Il peluche interattivo di Bluey, invece, riproduce 9 frasi iconiche in 3 lingue diverse e la sigla originale, trasformando ogni momento in un’occasione di gioco creativo, musicale e sociale, capace di rafforzare il legame tra i bambini e il loro mondo immaginario.
La campagna dedicata alla linea Little Live Pets celebra la magia e la dolcezza degli animaletti interattivi più amati dai bambini, unendo gioco, cura e apprendimento emotivo. I protagonisti degli spot TV e Digital saranno due dolcissime new entry della linea: My Baby Panda che reagisce con oltre 50 suoni e movimenti realistici per un’esperienza di gioco tenera e interattiva, e Ouchies, l’adorabile cucciolo di labrador con il suo pratico trasportino, che cammina ed emette tantissimi suoni, da accudire e curare con gesso e bende magiche tutte da personalizzare. Questi peluche stimolano empatia, gioco imitativo e momenti di autentica dolcezza, rendendo ogni sessione di gioco un’avventura coinvolgente e educativa. Anche l’intera gamma di prodotti – che include My Walking Pig, Gotta Go Flamingo e My Really Real Bird & Cage – sarà oggetto della campagna digital che verrà supportata da una strategia di influencer marketing con Daria Calandrelli e Federica Barone, amatissime da grandi e piccini.
Con questi nuovi lanci, Rocco Giocattoli conferma anche per questo Natale, il proprio impegno nel proporre prodotti di qualità, innovativi e capaci di regalare momenti di divertimento ed emozione a tutta la famiglia.