WONDR e Mattel annunciano l’apertura di
Barbie: The Dream Experience, ad Amsterdam,
che accompagnerà i visitatori in un viaggio nostalgico
attraverso i decenni
2.000 m² di esperienza immersiva e cronologica dedicata a Barbie, un viaggio attraverso i sei decenni di storia della doll più iconica al mondo, con set di gioco a grandezza naturale, un negozio di merchandising esclusivo e una caffetteria a tema
AMSTERDAM – WONDR Experience Amsterdam, il primo parco giochi artistico per adulti, e Mattel Inc., azienda leader a livello mondiale nel settore dei giocattoli e dell’intrattenimento per famiglie e proprietaria di uno dei portfolio di brand più iconici al mondo, hanno unito le forze per lanciare “Barbie™: The Dream Experience”, un viaggio che celebra gli oltre 65 anni della doll più popolare al mondo1. L’esperienza invita i visitatori a immergersi in ambienti interattivi e visivamente straordinari, progettati intorno alle Barbie® più iconiche di ogni decennio. Con zone interattive e repliche a grandezza naturale immediatamente riconoscibili, di alcuni indimenticabili playset dal 1959 ad oggi, l’esperienza entusiasmerà i visitatori di tutte le età, promettendo una celebrazione indimenticabile dell’heritage di Barbie!
I visitatori entreranno in dodici zone dinamiche, ognuna delle quali offre uno sguardo sulle epoche chiave, da una passeggiata sulla luna e un razzo retro-futuristico, progettato come omaggio alla prima bambola Barbie Astronauta degli anni ’60, a una spiaggia californiana flower power per la bambola Barbie “Malibu”™ degli anni ’70, a un salone retrò “big-hair” ispirato alla Barbie Totally Hair™ degli anni ’90, la bambola Barbie più venduta della storia.
I punti salienti dell’esperienza comprendono repliche di veicoli iconici di Barbie, come la sua auto, la barca, il Dream Camper™ e la motoslitta, tutti realizzati unicamente per questa esposizione. Il viaggio si conclude in bellezza con con una spettacolare Barbie DreamHouse™
a grandezza naturale, che i visitatori possono esplorare e seguita da un negozio di merchandising esclusivo e da un caffè ispirato a Barbie, che rendono questa esperienza imperdibile per qualsiasi fan.
The Dream Experience è il risultato di una stretta collaborazione tra Mattel e l’imprenditrice creativa Sarah Mendes, che è anche la forza trainante di WONDR. Mendes spiega: “Abbiamo collaborato con Mattel per creare un viaggio davvero magico attraverso il leggendario mondo di Barbie, consentendo agli ospiti di rivivere i momenti amati e iconici che hanno definito il brand per oltre sessantacinque anni. Speriamo di ispirare visitatori di tutte le età e provenienze con la nostalgia intramontabile e la lungimiranza di Barbie”.
“Da oltre sei decenni, Barbie è un simbolo iconico di empowerment, immaginazione e potenziale illimitato. Siamo entusiasti di dare vita alla sua eredità con Barbie: The Dream Experience“, ha dichiarato Julie Freeland, Vice President of Global Location Based Entertainment di Mattel. “Con WONDR, abbiamo creato un emozionante viaggio a grandezza naturale che mette in evidenza l’evoluzione di Barbie attraverso decenni di gioco e di obiettivi, con l’intento di stimolare l’ispirazione in tutti coloro che visitano questa esperienza completamente nuova”.
I biglietti possono essere acquistati su BarbietheDreamExperience.com. Iscriviti per essere il primo a conoscere tutti i dettagli!
Barbie: The Dream Experience sarà aperta sette giorni su sette dalle h.10:00 alle h.20:00. Indirizzo: Meeuwenlaan 88, 1021 JK Amsterdam. I biglietti partono da 25 €. www.BarbietheDreamExperience.com