A partire da settembre 2025
ARVITALIA DEBUTTA NEL SETTORE HOMEVIDEO
CON “SUPERMAN” DI JAMES GUNN
La nuova società dedicata all’home video avvia la sua attività in Italia
con la sigla di un accordo esclusivo con Warner Bros. Discovery
per la distribuzione del catalogo nazionale e internazionale
Milano 23 settembre 2025 – La sigla di un accordo esclusivo con Warner Bros. Discovery per la distribuzione home video in Italia del suo catalogo nazionale e internazionale segna il debutto ufficiale di Arvitalia s.r.l., nuova società di produzione e distribuzione di edizioni fisiche home video (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD) con focus sulle novità cinematografiche e sui grandi cult.
Superman, la seconda stagione di The Last of Us e la terza stagione di The White Lotus sono le prime uscite che saranno disponibili a partire dalla seconda metà di settembre nei principali store online e nelle catene retail specializzate.
Creata per rilanciare e valorizzare il supporto fisico, Arvitalia s.r.l. intende offrire a un pubblico di appassionati e collezionisti prodotti di alta qualità per entrare dentro alle storie con intensità attraverso edizioni curate ed esclusive, confezioni speciali e tirature limitate, arricchite da contenuti extra. Obiettivo della società è anche quello allargare il proprio pubblico arrivando a coloro che vogliono provare l’esperienza di trasformare il proprio salotto in una vera sala cinematografica offrendo la potenza delle nuove tecnologie e un audio di qualità per vivere a pieno i film e le serie tv.
A breve Arvitalia amplierà inoltre la propria offerta con merchandising e prodotti collaterali legati al mondo dei film.
«In un panorama cinematografico sempre più dominato dai contenuti in streaming on-demand, ci proponiamo come player agile nella dimensione fisica, tangibile del cinema – afferma Fabrizio Ioli, managing director di Arvitalia, referente per l’home video, l’editoria cinematografica e la distribuzione retail e digital – Vogliamo essere un riferimento per coloro che cercano edizioni speciali, collezionabili, ma anche novità, ultime uscite e riedizioni. Il nostro intento è quello di offrire al pubblico la combinazione perfetta tra il fascino del titolo fisico e la qualità audiovisiva che solo le tecnologie moderne possono garantire. Crediamo che il cinema possa ancora dare il suo meglio nella sua versione più classica: quella dei DVD, dei Blu-ray, dove il film non è solamente quello che vedi in TV, ma è anche la copertina che osservi, la custodia che tieni tra le mani, l’edizione speciale che esponi in soggiorno».
Alla guida della società, insieme a Fabrizio Ioli, un team di esperti del settore composto da Juan Manuel Villalba, esperto in relazioni internazionali e licensing nel mondo home video, Sergio Arranz, manager con consolidata esperienza nel retail audiovisivo europeo, con la direzione commerciale affidata ad Alessandra Budelli, già responsabile vendite per marchi di primo piano nell’home entertainment.