PaniniRecensione

Recensione LEGO The Ninjago Movie – La forza Ninja segreta in azione

Dopo avere recensito la pubblicazione LEGO The Ninjago Movie – Libro delle attività ci accingiamo a vagliare l’ultimo prodotto pubblicato da Panini, ovvero LEGO The Ninjago Movie – La forza Ninja segreta in azione sempre dedicato al mondo di Ninjago e con l’immancabile presenza della minifigures limitata, in questo caso avente protagonista Jay, al solito disponibile esclusivamente con questa uscita.

Il libro si compone di un totale di 64 pagine, ovviamente tutte a colori e può essere visto come una versione estesa ed ampliata della omonima uscita sopra elencata. Difatti all’interno di questo trovano spazio giochi di abilità, di ingegno e di disegno, ma anche possibilità di scrivere la storia prendendo spunto dalle immagini nonché mini fumetti che ruotano ovviamente intorno alla storia vista nel lungomentraggio cinematografico, ancora nelle sale.

Tutti i giochi sono spalmati per circa 60 pagine, lasciando le rimanenti alle istruzioni visive per ricostruire la minifigures e alle soluzioni dei giochi, così il vostro bambino non potrà sbirciare immediatamnte la soluzione nel caso dovesse trovarsi in difficoltà.

Come visto anche nelle altre pubblicazioni la qualità della stampa è decisamente alta, con pagine di grammatura sopra la media, per questo tipo di uscite.  Per la rilegatura, invece per questa uscita Panini si è superata andando ad implementare la brussura  ottenendo una costina rigida, tipica delle enciclopedie per rendere l’idea. La carta proviene da fonti miste e controllate, e ciò fa  si che le pagine siano rigide quasi da cartoncino, in moda tale da non rovinarsi e permettere al bambino di usare qualsiasi tipo di penna o pennarello senza che l’inchiostro penetri nelle pagine successive.

La costruzione della minifigures è facile e veloce. La stessa si compone di sette pezzi da montara al fine di avere un Jay in completo bianco un po’ sbarazzino, sempre che optiate per mostrare la faccia allegra. Altrimenti è possibile dare un aspetto più cattivo semplicemente optando per l’altra espressione girando la testa gialla di 180° .

Concludiamo dicendo che LEGO The Ninjago Movie – La forza Ninja segreta in azione fa forza sulla presenza della minifigures per rendersi interessante verso i collezionisti e sui moltissimi minigiochi per i più piccoli.