News

Giochi Uniti presenta: Elfenland deluxe

GIOCHI UNITI ANNUNCIA LA PUBBLICAZIONE DI ELFENLAND DELUXE: Per la prima volta in Italia il vincitore dello Spiel des Jahres 1998 e le sue espansioni

Giochi Uniti Srl è lieta di annunciare la prossima pubblicazione di Elfenland deluxe, la nuova edizione di un grande classico dei giochi da tavolo ideato dal grande Alan R. Moon.

Immergendosi in un mondo fantastico, ricco di magia, strane creature e luoghi incantati, i giocatori potranno indossare i panni di alcuni giovani elfi che, per essere ammessi nella comunità degli adulti, dovranno superare una prova molto particolare. Ogni ragazzo e ragazza del popolo elfico, infatti, aiutandosi con una mappa di Elfenland, dovrà visitare quante più città famose possibile nella terra dei suoi avi. Per farlo potrà sfruttare i più comuni mezzi di trasporto: Draghi, Unicorni, Maiali Giganti, Elfociclette, Carri dei Troll, Nubi Magiche, Zattere e traghetti.

Attenzione però! La disponibilità di questi mezzi è limitata e alcuni, inoltre, possono essere usati solo in certe regioni. Comincia così un’eccitante competizione tra i giovani elfi, che dovranno usare con particolare astuzia i vari mezzi di trasporto. Chi alla fine avrà visitato il maggior numero di località e raccolto i rispettivi Cubetti Città otterrà la vittoria.

L’autore Alan R. Moon ha messo per la prima volta in viaggio gli elfi nel 1992, con il gioco Elfenroads. In quell’occasione, il gioco venne pubblicato dalla sua casa editrice, la “White Wind”, in un’edizione limitata e rivolta per lo più ai gamer. Con il titolo Elfenland, invece, è uscita nel 1998 la famosa versione per famiglie, che ha vinto il premio della giuria allo “Spiel des Jahres”. Elfenland deluxe unisce, per la prima volta, tutte le versioni uscite finora in un’unica scatola.

Tra le espansioni contenute ricordiamo Elfengold, che con l’introduzione dell’oro e degli incantesimi, assieme a una fase d’asta, rende Elfenland ancora più strategico ed emozionante, mantenendo comunque il tabellone del gioco base. Elfenzauberer, ovvero i maghi elfici, ne è una variante che introduce le Carte mago nel mazzo delle Carte Viaggio.

La seconda espansione Elfensea ha le stesse regole base, ma usa una mappa diversa dalla mappa di Elfenland e anche i mezzi di trasporto disponibili vengono utilizzati diversamente. Ci sono inoltre dei Tasselli Bonus, ottenibili in certe città, che offrono nuove possibilità. Con questi elementi, la competizione tra i giovani elfi, impegnati a usare con accortezza i mezzi di trasporto per visitare quante più città possibile, sarà ancora più emozionante.

Tra draghi, unicorni e giovani elfi in competizione non resta allora che attendere l’uscita del gioco, prevista per ottobre 2015, e partire finalmente alla volta di nuove terre tutte da scoprire …con Giochi Uniti!

SCHEDA TECNICA

Età: 10+
Numero Giocatori: 2 – 6 Durata: 60 min.

elfenland