Il lancio mondiale di Xbox One
Il lancio mondiale di Xbox One dà il via alle celebrazioni per la nuova generazione di giochi e intrattenimento
Xbox One è il sistema progettato per il futuro che unisce i giochi migliori, le più avanzate esperienze in multiplayer e le più interessanti funzionalità in ambito entertainment.
Milano, 22 novembre 2013 – Xbox One è disponibile da oggi sia nei negozi che online, per la gioia di milioni di fan che festeggeranno il lancio in tutto il mondo mettendosi in coda nei punti vendita per essere tra i primi a possedere la nuova console. L’attesissimo nuovo sistema di gioco e intrattenimento di Microsoft riunisce in un singolo dispositivo i migliori giochi, i programmi televisivi, Skype, lo sport, il fitness, la musica e molto altro, con la possibilità di controllare tutti questi contenuti con i comandi vocali, grazie a Kinect e Bing.* Xbox One è disponibile in 13 mercati di tutto il mondo, tra cui Italia, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Irlanda e Austria.
Una notte epica in tutto il mondo
Dalla Nuova Zelanda a Los Angeles, l’entusiasmo dei fan ha raggiunto livelli senza precedenti. In Nuova Zelanda, gli appassionati hanno festeggiato l’evento presso lo Shed 10 di Auckland, mentre la Sky Tower si è illuminata di verde per l’occasione, e un fan ha effettuato ufficialmente il primo acquisto di un sistema Xbox One a livello mondiale. Dall’altra parte del mondo, a Londra, Xbox One ha trasformato l’epicentro dell’intrattenimento Leicester Square in un’area Xbox One, con un’insegna luminosa con la caratteristica “X verde” e festeggiamenti per tutta la giornata. A New York zombie, soldati romani e supercar si sono dati appuntamento a Times Square: un’entusiasmante performance di Macklemore e Ryan Lewis ha accompagnato 1.000 fan nel conto alla rovescia fino alla mezzanotte presso il Best Buy Theater, mentre altre migliaia di persone hanno celebrato l’evento a Times Square, completamente illuminata di verde. A Los Angeles, i più celebri giocatori di Hollywood hanno sfilato sul tappeto verde e si sono mescolati agli appassionati accorsi per provare i giochi di Xbox One e ballare al ritmo scatenato del DJ deadmau5. Celebrazioni simili sono state organizzate anche negli altri mercati in cui è stata lanciata Xbox One.
“La nostra è la migliore community di giocatori del mondo. E la notte scorsa lo ha dimostrato ancora una volta”, ha dichiarato Marc Whitten, chief product officer di Xbox. “Il lancio di Xbox One è davvero il Day One. Oggi inizia il futuro dell’intrattenimento e non potremmo essere più orgogliosi del proporre Xbox One agli appassionati di tutto il mondo.”
Un sistema di gioco e intrattenimento all-in-one
Xbox One riunisce i giochi migliori, il più avanzato sistema di multiplayer tramite Xbox Live e le funzionalità di intrattenimento più interessanti in un sistema pensato per assicurare esperienze eccezionali, oggi come nel futuro. Il nuovo Kinect garantisce un controllo migliorato tramite la voce e i movimenti, rispondendo in modo fluido ai comandi e ai gesti e rendendo possibili nuove esperienze di gioco.
Xbox One offre anche un’esclusiva linea di giochi, che hanno ottenuto 111 riconoscimenti all’E3, la manifestazione più importante del settore, con titoli come “Forza Motorsport 5”, “Dead Rising 3”, “Ryse: Son of Rome”, “Killer Instinct” e “Zoo Tycoon”. Anche i titoli third party di maggior successo saranno disponibili per Xbox One, con un accesso in anteprima ai contenuti scaricabili per “Call of Duty®: Ghosts”, “FIFA 14”, “Battlefield 4” e altri ancora. Anche per il 2014 è previsto il lancio di altre importanti esperienze di nuova generazione, come “Titanfall”, “Project Spark” e “Sunset Overdrive”. Per ulteriori informazioni sui titoli disponibili al lancio di Xbox One, visitare l’indirizzo http://www.microsoft.com/en-us/news/press/2013/nov13/11-21XboxOneLaunchGamesPR.aspx.
Grazie alla potenza di un sistema cloud gestito da più di 300.000 server, Xbox Live in Xbox One rende i giochi ancora più coinvolgenti. L’esperienza multiplayer si è evoluta in modo da includere funzionalità come Smart Match, che organizza le partite perfette per ogni giocatore ed è supportato da un nuovo sistema di reputazione basato sulla community. A partire dal comando “Xbox registra questo elemento”, è anche possibile registrare, modificare e condividere i propri momenti di gioco preferiti come mai prima d’ora grazie a Game DVR e Upload Studio.* Tutte queste caratteristiche consentono di ottenere ancora di più dall’abbonamento Xbox Live Gold, che verrà trasferito in modo completo da Xbox 360. Xbox Live resta lo spazio per giocare con gli amici, con un servizio di alta qualità disponibile da più di dieci anni e 48 milioni di iscritti su Xbox 360, ognuno dei quali ha ora l’occasione di scoprire nuove esperienze con Xbox One.
“Pensiamo che un sistema realmente di nuova generazione debba offrire non solo giochi incredibili ma anche tutti i contenuti di intrattenimento più amati dal pubblico in un solo dispositivo”, ha commentato Yusuf Mehdi, corporate vice president of Marketing, Strategy and Business di Xbox. “Dai propri giochi preferiti ai programmi televisivi, i film e la musica di maggior successo, dall’esplorazione del web alle conversazioni in Skype con amici e familiari, solo con Xbox One è possibile riunire tutti i contenuti di intrattenimento e accedervi in un istante, semplicemente con la propria voce.”
Grazie all’architettura innovativa di Xbox One, non è più necessario scegliere tra giochi e intrattenimento. È possibile ricevere avvisi di sessioni multiplayer mentre si guarda la TV e continuare a guardare i programmi mentre si gioca, affiancare le statistiche sugli incontri sportivi alla partita in corso o passare immediatamente da un gioco a programmi TV, film, fitness, musica, sport, internet e videochat Skype usando solo la voce. Con Xbox One non è mai necessario smettere di giocare per parlare con un amico, navigare sul web o guardare un programma in TV. È anche possibile avere accesso alla TV di nuova generazione e, a partire dagli Stati Uniti e presto in diversi altri mercati, OneGuide consentirà di trovare programmi, canali, app o giochi con la ricerca vocale di Bing.
Xbox One è disponibile in Italia a un prezzo di vendita consigliato di 499,99 euro, in quantità limitate. Per le informazioni più recenti sulla disponibilità di Xbox One nel proprio mercato, visitare il sito Xbox.it. Per informazioni più dettagliate su Xbox One, incluso il catalogo completo dei giochi, visitare l’indirizzo http://news.xbox.com. Per comunicati stampa e risorse per i media, visitare l’indirizzo http://news.xbox.com/media.
* È richiesto hardware TV avanzato. La configurazione iniziale e alcuni giochi richiedono una connessione Internet a banda larga; per l’accesso a Internet può essere richiesto il pagamento di una tariffa. Per alcune funzionalità, come le partite multiplayer online, Xbox Music, Xbox Fitness, Skype, Game DVR, The NFL on Xbox One e Upload Studio, è necessario un abbonamento Xbox LIVE Gold (in vendita separatamente) e/o sono previsti requisiti aggiuntivi. Game DVR e Upload Studio sono disponibili nei giochi supportati. Le sessioni multiplayer tra Xbox 360 e Xbox One non sono supportate. Il supporto vocale di Kinect è disponibile solo nelle impostazioni locali e nelle lingue supportate. Visitare l’indirizzo http://www.xbox.com/xboxone/kinect-speech-recognition.