beta
Recensioni e news di videogiochi per PS3, PS2, PSP, PSN e Blu-ray su myplay.it
PLAY SAFE PLAYSTATION NOT WICKED
Accedi a mymidlet.it
Accedi a mynintendo.it

Monster (Probably) Stole My Princess

 

Console: PSP-MINIS

Distributore: Mediatonic

Sviluppatore: Mediatonic

Genere: Platform

Multiplayer: No

Dialoghi Audio: na

Lingua Testo: Italiano

Prezzo (indicativo): 3,99 €

Web: Sito ufficiale

Si ringrazia per il materiale:


Paul Croft

Sito web:
www.mediatonic.co.uk
 
Condividi l'informazione
Pubblicata il 23-06-2010
Autore: Alessandro Montoli
foto autore

Cosa non si farebbe per la propria donna...

Monster (Probably) Stole My Princess per PSP realizzato da Mediatonic una software house con sede a Londra. Tutta la storia (e il casino) ha inizio quando il Duca, al risveglio scope che la sua amata è stata rapita! Non resta altro che iniziare l'inseguimento!


Monster (Probably) Stole My Princess è uno di quei giochi, con i quali si entra subito nel vivo, visto la semplicità del gameplay e dei comandi stessi. Controlleremo il Duca, il quale dovrà attraversare diversi livelli (a dir la verità non molti) sviluppati in verticale al fine di raggiungere i mostri che stanno scappando attraverso di essi, al fine di saltare almeno tre volte sulla loro testa, prima che il mostro di turno raggiunga la sommità di questo. Se il mostro riesce ad arrivare in cima, prima che il Duca riesca a neutralizzarlo... si perde la partita, e di conseguenza anche la principessa!

Per arrivare a raggiungere il mostro di turno, potete contare sulla capacità di saltare da una piattaforma all'altra del Duca, senza dimenticare il doppio salto, azione che permette di arrivare sino alle piattaforme altrimenti irraggiungibili e anche soprattutto di recuperare tempo prezioso per raggiungere il mostro.
Il lato negativo del gioco, è la sua brevità, il che porterà a finire lo stesso in breve tempo, sicuramente non con un punteggio strabiliante o con tutte medaglie d'oro (ogni livello prevede delle ricompense in fatto di medaglie). Per ovviare a questo, se sarete veramente in gamba e riuscite a prendere in tutti i livelli la medaglia d'oro, sbloccherete il sesto capitolo, ovvero il prequel di questa storia che farà comprendere come sono andate le cose.



Quello che più sorprende di questo titolo, è il ritmo frenetico che ogni livello regala: anche se può sembrare facile, raggiungere il mostro e saltare tre volte sopra il suo capo, non è poi così semplice, non per la difficoltà di raggiungerlo tre volte, bensì per il poco tempo che si ha a disposizione prima che il fuggitivo raggiunga la sommità del livello.

Non è prevista alcuna modalità multiplayer.


Dal punto di vista visivo Monster (Probably) Stole My Princess, pur essendo un minis, gode di una grafica decisamente carina a vedersi, con sufficienti animazioni. Per il prezzo a cui viene venduto, sicuramente un plus.

Il sonoro non prevede alcun parlato, ma gode di una qualità più che discreta soprattutto per le diverse colonne sonore, remix di pezzi classici.
Per concludere...

Monster (Probably) Stole My Princess è un gioco immediato, semplice ma decisamente accattivante. Consigliato a chi ama i giochi frenetici. Peccato duri (relativamente) poco.

La nostra opinione

Grafica: 7,5
Sonoro: 7,5
Giocabilità: 7,5
Longevità: 6,5
Totale: 7,5


Approfondimento
Nessun approfondimento per Monster (Probably) Stole My Princess
Le altre recensioni