Torna all'home page di myplay.it
-->

Recensione SingStar Queen

 

Piattaforma: ps2

Distributore: Sony Computer Entertainment

Sviluppatore: Sony London

Numero DVD: 1

Genere: Musicale / Party game

Multiplayer: Si (fino a 4 giocatori)

Dialoghi Audio: Italiano

Lingua Testo: Italiano

Prezzo (indicativo): 29,90 €

Web: Sito ufficiale

Si ringrazia

Alessandro De Leo

Sito web:
www.playstation.it
PEGI:
Eta' minima PEGI 12   
Pubblicata il
di Alessandro Montoli

"[...]Another hero, another mindless crime, Behind the curtain, in the pantomime, Hold the line, does anybody want to take it anymore, The show must go on, The show must go on"

Dopo l'esperienza conseguita con SingStar Abba, Sony presenta un nuovo capitolo dedicato questa volta alla band inglese probabilmente più amata in suolo britannico e non, immettendo sul mercato un nuovo capitolo completamente dedicato ai Queen, ovvero SingStar Queen.



Inserito il Blu-ray nel lettore della PlayStation 3, sarà necessario aggiornare all'ultima versione disponibile, la quale oltre a migliorare l'interfaccia della sezione online della sezione mySingStar, aggiunge i famosi trofei, gioia e dolore di tutti i giocatori che mirano a conquistarli tutti.
Effettuata questa semplice operazione è possibile giocare a SingStar come si è solito fare con i precedenti capitoli della serie, quindi o in singolo, o in coppia selezionando le canzoni che permettono di cantare la melodia in due, queste opportunamente segnalate in fase di scelta.
Il gameplay è sostanzialmente invariato: poco conta (fortunatamente) l'intonazione, piuttosto è necessario avere un determinato tempismo e fiato per mantenere le note (o meglio le parole) lunghe o alte.
Ogni canzone presenta il video ufficiale, al termine del quale, dopo aver cantato SingStar provvederà ad emettere il verdetto sulla prestazione effettuata.
Così come avviene negli altri capitoli, se si è in possesso della telecamera EyeToy, è possibile immortalare la propria prestazione per poi rivedere i momenti salienti a termine prestazione.

Novità ed add-on completamente gratuito da scaricare, è la possibilità di selezionare vocalmente una canzone, ovvero semplicemente pronunciando il nome della stessa (a patto di avere una periferica che riconosca la voce come il microfono o telecamera) rendendo il tutto joypad indipendente.



Differenze tra le due versioni
Ovviamente tra le due versioni disponibili, ovvero PlayStation 3 e PlayStation 2. è la prima ad avere un comparto tecnico migliore: innanzi tutto la versione per PlayStation 3 può contare su cinque tracce non presenti nella versione per PlayStation 2, è completamente localizzata in italiano, e la versione per PS2 non può contare nè sul SingStar Store nè sulla possibilità di selezionare le canzoni tramite la voce. Nulla da togliere alla console che ha fatto la storia fino a poco tempo fa, lo standard è quello di sempre, ma ovviamente ne esce perdente se confrontata con quella di nuova generazione.
Altre differenze non ce ne sono, se non il formato video, ovvero 4:3 e la risoluzione dei video in bassa se confrontati a quelli presenti su PlayStation 3, anche se alla fine, l'unica vera differenza è la mancanza delle cinque canzoni incluse nella sola versione PlayStation 3, probabilmente a causa dello spazio maggiore offerto da supporto Blu-ray.


Graficamente la versione per PlayStation non presenta differenze sostanziali con il capitolo già disponibile. Troveremo così le consuete modalità di gioco, e la solita interfaccia grafica, semplice ma efficiente per selezionare le canzoni per entrambe le versioni. La versione per PlayStation 3 presenta anche la sezione SingStar Store, assente nella controparte PlayStation 2.

Il comparto sonoro è il cuore del gioco: se siete fans dei Queen allora il voto è sicuramente 10, se non lo siete, invece è 8, perché in questo capitolo sono presenti canzoni conosciute anche a chi i Queen non piacciono.

Per concludere...

SingStar Queen è sicuramente il capitolo monografico attualmente più forte della serie. forte delle canzoni incluse in entrambe le versioni. L'edizione per PlayStation 3 è superiore, semplicemente per i video in alta definizione, la presenza del SingStar Store e della localizzazione in italiano. Resta un acquisto imprescindibile per tutti i fan dei Queen e di chi ha voglia di misurarsi con le canzoni della "Regina".

Opinione

Grafica: 8
Sonoro: 8,5
Giocabilità: 8
Longevità: 8
Totale: 8


comments powered by Disqus
SingStar Queen recensione per ps2 Recensione di Alessandro Montoli pubblicata il . "[...]Another hero, another mindless crime, Behind the curtain, in the pantomime, Hold the line, does anybody want to take it anymore, The show must go on, The show must go on" SingStar Queen è sicuramente il capitolo monografico attualmente più forte della serie. forte delle canzoni incluse in entrambe le versioni. L'edizione per PlayStation 3 è superiore, semplicemente per i video in alta definizione, la presenza del SingStar Store e della localizzazione in italiano. Resta un acquisto imprescindibile per tutti i fan dei Queen e di chi ha voglia di misurarsi con le canzoni della "Regina".
Pubblicità
Approfondimento
Questo l'elenco delel canzoni disponibili:
  • Bicycle Race
  • Bohemian Rhapsody
  • Breakthru
  • Crazy Little Thing Called Love
  • Dont Stop Me Now
  • Fat Bottomed Girls
  • I Want It All
  • I Want To Break Free
  • Innuendo
  • One Vision
  • Play The Game
  • Somebody to Love
  • These Are The Days Of Our Lives
  • Tie Your Mother Down
  • Under Pressure
  • We Are The Champions
  • We Will Rock You
  • Who Wants To Live Forever
  • Youre My Best Friend

Canale Facebook
Canale Twitter

Canale Youtube
Le altre recensioni