News

Assogiocattoli 2015 // Milaniwood

Giochi e idee regalo in legno

100% Made in Italy

curati nel design

educativi

ecologici


GIOCHI DA TAVOLO

arcobaleno – tira i dadi e riconosci i colori. Vince che arriva prima all’arcobaleno! 4 +

Si tirano i 3 dadi a turno e si avanza con la propria pedina sul segnapunti quando esce una delle combinazioni vincenti. Chi fa cinque punti e arriva primo al traguardo sotto l’arcobaleno, vince!

palazzo pazzogioco in legno costruzione e al contempo sfida per tutta la famiglia a chi mette posiziona l’omino più in alto sulla torre. + 5

Il gioco è tanto avvincente quanto semplice. I due giocatori mettono il mattoncino di partenza sul piano di gioco, scelgono ciascuno un proprio omino-costruttore e si dividono in parti uguali i mattoncini in legno naturale. Chi inizia tira il dado e mette uno dei suoi mattoncini sul mattoncino di partenza nella posizione indicata dal dado. Sopra il mattoncino che ha appena posizionato mette il proprio omino e passa il turno allo sfidante, che ripete l’operazione.

Il dato è l’architetto pazzo che decide come devono essere appoggiati i mattoncini, costringendo i giocatori ad equilibrismi arditi. Di turno in turno, il palazzo si alza e assume forme imprevedibili. Chi muove o fa cadere il palazzo o l’omino-avversario perde.

Vince chi con coraggio e mano ferma alla fine dei mattoncini mette il proprio omino più in alto.

 

papussi. le avventure del castelloinediti burattini da dita in legno per raccontare storie avventurose. + 3

Ciascun personaggio si distingue e si caratterizza per il cappello e il colore.

La struttura in legno consente un doppio utilizzo. Come i burattini tradizionali s’infilano sulle dita di grandi e bambini, come i personaggi collezionabili possono essere giocati sul piano e lasciati poi appoggiati in esposizione.

Sono ideali per animare la fantasia dei bambini e degli adulti che sanno ancora raccontare storie avventurose.

 

ruba coloreavvincente gioco da tavolo in legno basato sulla teoria del colore. + 6

E’ un gioco educativo adatto anche per divertenti sfide in famiglia perchè prevede 3 livelli di difficoltà. Vince chi ha la torre più alta quando finiscono le pedine nel sacchetto!

Le pedine realizzate in legno proveniente da foreste eco-compatibili e con colori atossici lo rendono un gioco sicuro e un’ottima idea regalo per bambini.

 

T– sfida navale – gioco in legno di strategia. 8 +

Una plancia con un reticolato a 81 punti e 8 pedine, 4 rosse per un giocatore, 4 gialle per l’avversario. Le pedine muovono con rotazioni di 90 e 180 gradi o si spostano lungo l’asse della pedina a destra e a sinistra e in sù e in giù di un punto. Con componenti semplici e poche mosse si genera una strategia innovativa rispetto alla battaglia navale tradizionale perché le navi avversarie non si affondano alla cieca ma facendo “T” all’avversario, cioè disponendo una delle proprie pedine in perpendicolare rispetto al centro di una di quelle di colore diverso.

Vince chi riesce a per primo 4 volte “T” ed eliminare tutte le pedine avversarie.


GIOCHI DI COORDINAZIONE E ABILITA’

animixcreare personaggi fantasiosi con moduli elastici di palline in legno. + 6

è un gioco ispirato alle forme che ciascuno inventa guardando le nuvole o annodando i palloncini gonfiabili. Ognuno dei cinque tubi contiene diversi moduli composti da sfere di legno

inserite su un elastico. Incrociando i moduli di un tubo o di più tubi si creano i personaggi suggeriti nelle istruzioni o se ne inventano di nuovi.

 

bigusto – versione magnetica del Bilboquet con 8 livelli di difficoltà. + 6

Nuova versione magnetica dei tradizionali giochi d’abilità Bilboquet e Kendama.

Otto mosse dalle più facili alle più difficili per far calamitare le sfere tra loro e sul cono diritto o capovolto. Da sei a cent’anni diverte e sviluppa destrezza e concentrazione.

 

brucovolante – gioco di coordinazione, per sfidarsi a far volare il bruco in una battaglia senza armi. + 5

E’ un bruco che sogna di volare come una farfalla. E’ un gioco di abilità e mira in cui i bambini sfidano se stessi o gli amici a far volare il bruco nel mirino o sempre più in alto e lontano.

 

COSTRUZIONI

 

build – Le prime costruzioni che durano una vita. + 1

è un sacco di costruzioni disponibile in tre formati con diverso numero di pezzi e forme.

La peculiarità dei blocchi milaniwood è che sono grandi e hanno spigoli arrotondati per aiutare anche i bambini più piccoli a tenerli in mano e sovrapporli.

 

costruzioni a colori – set di blocchi in legno uno da 30 pezzi e 51 pezzi. + 3

Un classico della categoria che grazie all’interpretazione di milaniwood si distinguono per i particolari: colori vivaci, spigoli arrotondati, legno di faggio certificato FSC®, ricche istruzioni visuali che suggeriscono come realizzare città, robot, treni, ponti e tanti altri soggetti, e che spiegano una modalità di gioco “a cronometro”, in cui vince chi realizza il soggetto prescelto nel minor tempo possibile.

 

m2 metroqudro city (+ 5) e m2 metroqudro mini city (+ 7) – set per costruire città sempre diverse e contemporanee

Due scatole di costruzioni in formato “grande” e “pocket” (in scala 1:2), ciascuna con cento moduli da costruzione, sei aree verdi e un telo per divertirsi, progettare e costruire città in cui le costruzioni sono in armonia con la natura.

 

 

surprise – forme in legno per attività didattiche fantasiose (non è un giocattolo)

E’ un sacco da 4 kg di pezzi di legno di riuso, selezionati tra quelli prodotti per diversi settori industriali. Il pomolo diventa un albero, il tranciato cilindrico un palazzo, le griglie rotaie: non ci sono regole, non c’è giusto o sbagliato, vince la creatività. Ogni cambio di produzione modifica la composizione del sacco. Lo scarto diventa occasione per inventare una funzione alternativa.

 

SET PER CREARE BIJOUX E DECORAZIONI

 

kits – perle colorate in legno per creare gioielli e decori. + 4

sono confezioni di perle in legno dai colori brillanti e atossici.

Possono essere infilate o incollate per realizzare in modo semplice e d’effetto bijoux, decorazioni, accessori e altre creatività. Ideali per personalizzare il proprio look e decorare la casa e gli oggetti d’uso quotidiano.

 

GIOCHI E IDEE REGALO PER ARREDARE

 

domino fiore – gioco in legno e complemento d’arredo luminoso. + 5

Un prato con 4 tulipani gialli, ciascuno con 7 foglie verdi.

Le foglie sono tessere per giocare a domino, che in più si caricano con la luce del sole o di una lampada. Quando si spegne la luce le tessere diventano luminescenti. Un gioco, un oggetto d’arredo, un regalo. Ideale per chi ama il design, la natura e i giochi da tavolo.

 

green mini bowling – bowling in legno da giocare e posizionare ovunque. + 4

Un gioco tradizionale che diventa un insolito complementi arredo. E’ disegnato con una linea minimale in legno di acero. I 10 birilli alti 7 cm e le due palle verdi consentono di sfidarsi ovunque. Inediti sono i due poggia palla, per posizionare il gioco in casa e ufficio. Un’idea regalo per chi non vuol spagliare il colpo.

 

green tris – tris in legno per chi ama la natura. + 4

Il tradizionale gioco del tris, re-interpretato in chiave ecologica e design contemporaneo. Una mezza sfera in legno di acero con nove sedi per inserire le pedine in faggio, 5 verde foresta e 5 verde chiaro. Vince chi dispone per primo tre dei suoi alberelli in verticale o in orizzontale o in diagonale. Se la collina si riempie senza che nessuno abbia allineato i propri alberelli, la partita finisce in parità e si ricomincia a piantare gli alberi.

 

shanghai – shanghai maxi in legno + 5

è un gioco tradizionale trasformato in un complemento d’arredo. Le aste da gioco sono in legno di carpino colorato e lunghe quaranta centimetri. Inserite nell’anello si compongono e si appoggiano come un mazzo di fiori.

Divertimento e design insieme in due tonalità: mare (sea) e sole (sun).

 

wood-oo – portapenne antistress in legno massiccio dal design spiritoso.

Un accessorio indispensabile per infilare penne e matite e, soprattutto, per ricordarsi che nella vita una punta di ironia aiuta sempre. Quando un collega, un ex fidanzato, un vicino o qualcuno trama alle nostre spalle, quando vogliamo conquistare un nuovo amore o favorire un nuovo amico…. Wood-oo è il portapenne antistress ideale.


DECORAZIONI NATALIZIE

L’ ”Albero di Natale a Molla” – decorazione natalizia che re-interpreta l’Albero di Natale, proponendo una molla alta 30 cm su cui infilare e disporre perle di legno colorate

É facile e veloce da montare, disponibile con perle in tinta unita rosse o verdi o blu, oppure mix. Ideale per allestire ovunque un angolo natalizio e regalare una decorazione divertente e d’effetto.