News

Habitat arriverà anche su PlayStation 4

top-habitat

Nel 2015, l’atteso strategico spaziale debutterà anche su PlayStation®4

(Austin, Texas) – 30 luglio 2014 – Il produttore indipendente Versus Evil, in collaborazione con lo sviluppatore indie di Seattle, 4gency, annuncia che nel 2015, Habitat: A Thousand Generations in Orbit arriverà anche su PlayStation®4, dopo le versioni già confermate per PC, Mac, Linux e Xbox One. Nell’orbita terrestre, dove la crisi imperversa, Habitat è l’unico gioco strategico spaziale che utilizza i detriti orbitanti per realizzare le future abitazioni dell’umanità, affidando le nostre sole possibilità di sopravvivenza alla creatività e ingegnosità dei giocatori. La versione Accesso Anticipato del gioco è già disponibile per PC, Mac e Linux, tramite Steam, Amazon, Humble Store, GameFly, Gamer’s Gate, GreenMan Gaming e Nuuvem, al prezzo di $14.99, £10.99 e €14,99.

“Fin dalle prime fasi dello sviluppo, abbiamo sempre voluto portare Habitat sul maggior numero di piattaforme possibili e compatibili a livello tecnologico”, ha dichiarato Charles Cox, fondatore di 4gency. “Siamo davvero felici di annunciare che nel 2015 Habitat sarà disponibile anche su PlayStation®4 e non vediamo l’ora di scoprire come la community creativa di PlayStation accoglierà le sue incredibili meccaniche di gioco.”

In Habitat, i giocatori dovranno costruire e gestire le future abitazioni dell’umanità, utilizzando i detriti spaziali raccolti nelle varie discariche orbitanti attorno alla Terra. Guidando un gruppo di ingegneri, dovranno assemblare e pilotare stazioni spaziali in assenza di gravità, padroneggiando una fisica di volo estremamente realistica per riuscire a esplorare lo spazio. Inoltre, per prosperare e crescere dovranno gestire la propria popolazione e il relativo ambiente. Ciò significa che in caso di minacce, potranno trasformare le proprie stazioni spaziali in armi letali, utilizzando i detriti raccolti per costruire razzi, laser e acceleratori di particelle, in modo da combattere o difendersi dagli attacchi nemici. Habitat è una vera e propria esperienza di strategia e sopravvivenza spaziale, dove sarà necessario affrontare ogni situazione di crisi con creatività e fermezza.