Blog PlayStation ItaliaNews

Machinarium dalla prossima settimana su PS Vita

8557285981_b909a28116_o

Afferma Jakub Dvorský, fondatore di Amanita Design. Siamo emozionati all’idea che il 1° maggio uscirà il nostro acclamato gioco di avventura Machinarium su PS Vita. Quando uscì la versione per PS3, eravamo convinti che fosse la migliore versione possibile. Vi avevamo aggiunto nuove funzioni, come la possibilità dello zoom per vedere la scena più da vicino, punti magnetici, 12 trofei e molto altro.

La versione per PS Vita non scende a compromessi. Anzi, è addirittura migliore! Comprende tutte le novità della versione PS3, e in più vi abbiamo aggiunto alcune nuove funzioni per sfruttare appieno le capacità del sistema PS Vita. Per giocare, infatti, avrete a disposizione non solo le levette analogiche e i tasti, ma anche il touchscreen e il touch pad posteriore. Abbiamo ulteriormente potenziato lo zoom in modo da rendere il gioco più comodo su un sistema portatile.

Machinarium 3Machinarium 2

La grafica, la musica e i suoni sono di ottima qualità e il tutto è uniforme e bellissimo grazie al meraviglioso schermo 5″ OLED del sistema PS Vita. Con gli auricolari potrete apprezzare ancora di più la premiata colonna sonora di Floex.

Abbiamo anche integrato le classifiche PSN, così potrete vedere quanto ci mettete a completare il gioco e confrontare il vostro tempo con il resto del mondo.

Insomma, siamo davvero contenti della versione per PS Vita di Machinarium, che sarà disponibile da mercoledì prossimo a €5,99 (il download è di 330 MB). Sul blog di Amanita troverete tutte le novità oppure potete seguirci su Facebook e Twitter. Fateci sapere cosa ne pensate!