News

In arrivo nuovi contenuti scaricabili per GT5

GT BRZ

Il primo contenuto scaricabile riguarda la SUBARU BRZ S ’12, un’auto compatta con motore anteriore e trazione posteriore (A/P) alimentata da un motore a cilindri contrapposti orizzontalmente.

Il prototipo del modello di serie è stato presentato al Tokyo Motorshow nel novembre 2011. Si tratta dell’auto “gemella” della Toyota 86, che era stata annunciata qualche tempo prima. Oltre ad alcune differenze nella griglia frontale e nei fendinebbia, presenta una messa a punto delle sospensioni maggiormente votata alla stabilità, in linea con la filosofia sportiva di Subaru. Con la BRZ è possibile apprezzare lo stile di guida di una sportiva A/P, una rarità nel mercato attuale.

GT HSV

Passiamo quindi alla Honda Weider HSV-010 (SUPER GT) ’11, un’auto da gara che ha partecipato al campionato giapponese Super GT nella categoria GT500.

La HSV-010 ha debuttato nel 2010, raccogliendo l’eredità della Honda NSX-GT. È un’auto a motore anteriore e trazione posteriore alimentata da un V8 da 3,4 litri derivato da un motore di Formula Nippon. Nella stagione di debutto ha vinto il titolo piloti e a squadre. Questo modello 2011 utilizza prese d’aria laterali per ottimizzare la distribuzione dei pesi e migliorare ulteriormente le prestazioni in curva. Non fate mancare alla vostra collezione questa potente vettura da competizione di Honda Racing.

GT GTR

Infine, ecco la Nissan GT-R N24 GT Academy ’12, un’auto che ha gareggiato alla 24 Ore del Nürburgring 2012. I più attenti tra voi (o quelli con una memoria di ferro) ricorderanno che la GT-R N24 è inclusa gratuitamente in GT5: Academy Edition.

La GT-R N24 GT Academy è stata realizzata dalla squadra di sviluppo della Nissan GT-R e messa a punto dagli ingegneri del software di Polyphony. Il Team GT Academy, che annoverava tra le sue fila anche il produttore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, e il primo campione europeo di GT Academy, Lucas Ordóñez, ha condotto questa auto alla vittoria della 24 Ore del Nürburgring nella categoria SP8T. Mettetevi al volante di questa GT-R per rivivere le emozioni del trionfo al Nürburgring.

Le tre vetture saranno disponibili su PlayStation Store da mercoledì 26 settembre al costo di €0,99 ciascuna. Buon divertimento in pista!