News

2k Sport annuncia un accordo con la Nazionale USA di Basket per NBA 2K13

NBA 2K13 includerà la Nazionale maschile USA 2012 di Basket e il leggendario “Dream Team” del 1992

2K Sports è orgogliosa di annunciare un accordo con la Nazionale USA di Basket per NBA 2K13

Windsor, UK – 22 Agosto 2012 – 2K Sports annuncia oggi un accordo con la Nazionale di Basket americana grazie al quale la Nazionale maschile 2012 e il “Dream Team” 1992 saranno entrambi presenti in NBA 2K13, l’imminente nuovo capitolo del franchise videoludico campione di vendite dedicato all’NBA .

“In qualità di Executive Producer era estremamente importante per JAY Z che i fan potessero giocare e sfidarsi con questi leggendari team USA” ha dichiarato Jason Argent, Vice Presidente Marketing di 2K Sports. “Siamo molto soddisfatti per la partnership con la Nazionale USA di Basket e condividiamo l’entusiasmo di JAY Z nel rendere tutto ciò una realtà per NBA 2K13”.

La Nazionale maschile USA 2012 di Basket è stata riconosciuta come una delle più grandi squadre USA di Basket di tutti i tempi. L’atleta Kevin Durant, rappresentato sulla copertina del pack di NBA 2K13, ha contribuito a condurre al successo il team USA ed è entrato a far parte dell’elite dei top players che rappresentano il basket statunitense.

“E’ stata un’incredibile benedizione far parte della Nazionale maschile USA 2012 di Basket” ha affermato Durant. “L’eredità della Nazionale USA è incredibile: molti giocatori considerati tra i più grandi di tutti i tempi hanno fatto parte di questo team e io sono onorato di essere in questo gruppo. Come tutti, non vedo l’ora che la nostra squadra possa misurarsi contro il team del 1992 in NBA 2K13”.

Il “Dream Team” originale è largamente considerato come il team sportivo più forte mai composto, del quale hanno fatto parte 11 “Hall of Fame players” tra cui Michael Jordan, Magic Johnson, Clyde Drexler, Karl Malone, Chris Mullin, David Robinson e Charles Barkley.

“L’esperienza che abbiamo condiviso a Barcellona rimane uno dei momenti più belli della mia carriera” ha dichiarato Michael Jordan, il sei volte NBA MVP ed ex atleta protagonista della copertina di NBA 2K. “Poter rappresentare non solo il mio Paese ma il basket in generale è un onore che non dimenticherò mai”.

“L’ipotetico match tra il leggendario ‘Dream Team’ del 1992 e la Nazionale maschile USA 2012 di Basket è diventato uno dei dibattiti sportivi più grandi del nostro tempo” afferma JAY Z, Executive Producer di NBA 2K13.” In NBA 2K13 daremo ai fan l’opportunità di giocare con due dei migliori team mai formati nella storia dello sport, ponendo letteralmente questo dibattito nelle loro mani”.

Sviluppato da Visual Concepts, uno studio 2K Sports, NBA 2K13 non dispone ancora di classificazione PEGI e sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre 2012 in Europa per Xbox 360®, PlayStation®3, PSP® (PlayStation®Portable), WiiTM e Windows PC. La versione Wii U sarà disponibile a partire dal periodo festivo. I fan sono incoraggiati a prenotare ora NBA 2K13 presso i rivenditori autorizzati per assicurarsi il contenuto scaricabile NBA All-Star al day one senza costi aggiuntivi.