Torna all'home page di myplay.it
-->

Recensione The Sniper 2

 

Console: PlayStation 2 (PS2)

Distributore: Midas Games

Sviluppatore: Best Media

Numero DVD: 1

Genere: Azione

Multiplayer: No

Dialoghi Audio: inglese

Lingua Testo: inglese

Prezzo (indicativo): 4.99 €

Web: Sito ufficiale

Si ringrazia per il materiale:


Ross Brierley

Sito web:
www.midasinteractive.com
 
Condividi l'informazione
Pubblicata il 10-08-2012
Autore: Alessandro Montoli
foto autore

P
rendete bene la mira

The Sniper 2 sviluppato da Best Media e pubblicato da Midas Games, approda anchesso in versione budget sul PlayStation Store europeo. Non che se ne sentisse la mancanza, ma a qualcuno potrebbe interessare.

Immagine di The Sniper 2 per ps2 Immagine di The Sniper 2 per ps2

The Sniper, inizia raccontando con un filmato con grafica in bianco e nero quello che è successo nel primo capitolo ovvero dello scontro con la Mafia e della perdita della fidanzata Claire Anderson da parte del protagonista Harry C. Spencer, il cecchino (the sniper).
Se è vero che cè una giustizia è verò che può arrivare una vendetta, cosa che grazie all'informazione di CA (così si fa chiamare) che comunica a Herry dove può trovare i mafiosi che hanno portato alla fine la vita della sua ragazza. La vendetta può avere inizio.

Il gameplay del gioco consiste nel uccidere, con i pochi colpi a disposizione i mafiosi che si spostano nelle varie location, tenute dal protagonista sotto tiro. Sbagliare anche un solo colpo porta al game over e considerando quanto siano legnosi i controlli, la schermata la vedrete molte volte.
Essendo voi un cecchino professionista, avrete a disposizione un fucile con mirino e possibilità di zoom, indispensabile per inquadrare da vicino la "preda".
In base al tempo impiegato per uccidere il nemico e dove il proiettile ha colpito, avrete una schermata riassuntiva con il grado di successo. Uccisi i tre mafiosi accederete all'episodio 4, dove verrete istruiti sul prossimo compito che si dimostrerà più arduo.
Tutto ciò perchè mentre nei primi livelli i nemici sono facilmente individuabili, con i livelli successivi dovrete anche capire chi sono (grazie alla foto mostrata), da dove sbucano ed eventualmente dove si nascondono prima che il tempo a disposizione (posizionato in alto a sinistra) finisca, a meno che non siano oggetti immobili come valigie, o allarmi o gomme di auto in movimento. Inoltre potreste avere a disposizione solo un colpo... il che significa che se sbagliate bersaglio o mira... game over!

Il titolo contempla 8 livelli, compreso lo "scontro" con il boss finale, che si domosterà essere una persona politica...
Immagine di The Sniper 2 per ps2 Immagine di The Sniper 2 per ps2



Graficamente The Sniper 2 come facilmente osservabile dalle immagini è tutt'altro che uno spettacolo, tanto che sembra di trovarsi di fronte ad un gioco della PlayStation 1.

Anche per quanto riguarda il comparto sonoro il risultato è quasi decente, quasi da fare sembrare le musiche che escono suoni midi. parlato comunque in inglese.

Immagine di The Sniper 2 per ps2 Immagine di The Sniper 2 per ps2
Per concludere...

The Sniper 2 non verrà sicuramente ricordato nella storia dei videogiochi. Consigliato solo a chi ha i nervi saldi e non si scoraggia dopo i primi game over.

La nostra opinione

Grafica: 5,5
Sonoro: 6
Giocabilità: 5,5
Longevità: 5
Totale: 5,5