A
botte per Pandora
Street Fighter X Tekken sviluppato da Capcom e pubblicato in Italia da Halifax, porta in un solo gioco i personaggi dei due ripettivi picchiaduro, con in aggiunta qualche comparsa wsterna.
Se amate menare le mani e calciare, continuate a leggere.
Street Fighter X Tekken, come i più smaliziati avranno capito concentra in un unico titolo i roaster dei due titoli ripettivamente realizzzati da Capcom e da Namco Bandai, portando i personaggi di Tekken a "giocare" con le meccaniche di Street Fighter e riducendo le dimensioni da tre a due.
Il gioco risulta sicuramente appassionante e aperto a tutti, tanto che risulta decisamente facile effettuare le mosse (la mezzaluna e la diagonale tipiche della serie diCapcom) e vincere gli incontri pur essendo giocatori di primo pelo.
Innanzi tutto, dopo aver aggiornato il gioco alla versione 1.30, e dopo aver visionato il filmato iniziale, lo stesso gioco propone di effettuare il tutorial. Questo è suddiviso in vari step
(più di venti), ognuno dei quali permette di prendere coscienza e dimestichezza con le varie mosse, siano queste di attacco, difesa e gestione del personaggio, ovvero cambiare lottatore e utilizzare delle Gemme. Queste ultime permettono (in stile hack and slash) di dare al personaggio diverse caratteristiche in grado di facilitare e/o potenziare alcune peculiarità. Il numero massimo di cui si può usufruire è tre e variano da power up, capacità di difesa automatica, rigenerazione dell'energia in minore tempo.
Ogni combattimento prevede l'utilizzo di due guerrieri liberamente scelti dai personaggi disponibili (non dimenticate di scaricare Pacman, che si muove e combatte su un robot che assomiglia fin troppo a quelli già visti nel cartone animato di Conan il ragazzo del futuro), grazie ai quali si può affrontare l'incontro tenendo presente (come appreso nel tutorial) che si può cambiare al volo personaggio nel caso uno dei due abbia poca energia, perchè il K.O. di uno comporta la sonfitta del team.
Non dimenticate inoltre che prima di iniziare a combattere, potrete scegliere il layout del persoanggio, ovvero l'aspetto puramente estetico, dal basico sino a quello customizzato con colori più o meno sgargianti, accostati dal vostro estro.
Le modalità di gioco sono varie, dal semplice compattimento, alla modalità arcade, al multiplayer, dove si vedrà su schermo sino ad un massimo di quattro giocatori. Non provate ad andare online se non dopo aver fatto una discreta pratica con un personaggio (padroneggiare uno bene, &egarve; decisamente impegnativo), se non volete prendere delle sonore mazzate. Vero è che il sistema di combattimento è semplificato (praticamente ogni tasto del DualShosk 3 serve a qualcosa, sia in singolo che combinato), ma è pur vero che la fortuna vale poco contro un avversario che sa giocare.
Alla base cè che giocare a Street Fighter X Tekken risulta divertente e alla portata di tutti.
Graficamente Street Fighter X Tekken sfoggia lo stile grafico tipico della serie di Capcom, in cui i fondali animati fanno da perfetta cornice alle sfide in primo piano. Frame rate che non presenta nessun tentennamento.
Il
comparto sonoro presenta il doppiaggio in inglese, con testi a video completamente in italiano.