myplay.it utilizza i cookies per facilitare e ottimizzare la navigazione sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies. X
Torna all'home page di myplay.it
-->

Recensione Hungry Giraffe

 

psp-minis

Distributore: Laughing Jackal

Sviluppatore: Laughing Jackal

Genere: Azione

Multiplayer: No

Dialoghi Audio: na

Lingua Testo: inglese

Prezzo (€): 3.49

Web: Sito ufficiale

Si ringrazia

Ross Brierley

Sito web:
www.laughingjackal.co.uk
 
Pubblicata il
di Alessandro Montoli

Con il collo all'insuuuuuuuuuuuu!

Hungry Giraffe sviluppato da Laughing Jackal e pubblicato tramite Sony Entertainment Network è un altro PSP-minis realizzato dalla prolifera software house inglese Laughing Jackal. Tanto semplice il gameplay quanto divertente.
Lo sempre detto che mangiare frutta e verdura fa bene!

Immagine di Hungry Giraffe per psp-minis Immagine di Hungry Giraffe per psp-minis

Hungry Giraffe si presenta come un gioco semplice e colorato: è questa la sua forza. In questa nuova produzione impersoneremo una giraffa decisamente simpatica alle prese con una fame atavica, tanto che la costringe a mangiare incessantemente i suoi cibi preferiti, ovvero verdure e frutta. Fortunatamente tutto ciò ha un effetto collaterale, ovvero all'affamata quadrupede le si allunga il collo ogni qualvolta ingerisce qualcosa: questo le da modo di raggiungere altro cibo da mangiare, creando così un circolo vizioso.

L'unica modalità di gioco disponibile si chiama feed me, e contempla tutto il gioco, se escludiamo la voce opzioni che permette di abilitare musica ed effetti sonori.
Come facilmente intuibile, il gameplay del gioco consiste nel controllare la sola testa della giraffa, mentre la stessa si protende verso un frutto al fine di addentarlo e mangiarlo. Questa azione provoca l'allungamento del collo dando alla giraffa la possibilità di raggiungere una cibaria posta leggermente più in alto, verso il cielo per farvi capire, visto che frutta, verdura e altri oggetti meno commestibili, sono posizionati "in aria". Mangiando una cibaria oltre ad allungarsi il collo , lo stesso e la testa riescono a godere di una leggera spinta, che deve essere necessariamente sfruttata per direzionare la testa, o meglio la vorace bocca, verso un altro frutto, possibilmente posto al di sopra dell'ultimo che avete mangiato, o nella peggiore ipotesi a fianco.
Attenzione perchè tra le prelibatezze disponibili sono presenti anche delle incudini: questi ovviamente non sono commestibili e frenano la salita verso la vetta della giraffa, rendendo obbligatorio il dover mangiare un altro frutto, per riacquistare velocità.
Lo stesso risultato si ha se non si mangiano dei frutti: venendo a mandare la spinta o colpendo un incudine il peso della testa farà cadere verso il basso il capo della giraffa, provocando il game over!
Purtroppo non tutto è buono da mangiare. Esistono bottiglie che se ingerite provocheranno il vomito alla giraffa, che "sporcherà" lo schermo a chiazze rendendo alcune parti oscurate, pastiglie allucinogene, che invertono i comandi facendo diventare la destra la sinistra e viceversa o infine i tonici peperoncini tossi che permettono di godere di qualche secondo di invincibili.

Immagine di Hungry Giraffe per psp-minis Immagine di Hungry Giraffe per psp-minis
Immagine di Hungry Giraffe per psp-minis Immagine di Hungry Giraffe per psp-minis

L'obbiettivo finale è quello di raggiungere l'altezza più alta, praticamente una sfida contro voi stessi.

Graficamente Hungry Giraffe risulta gradevole alla vista, con controlli che rispondono in maniera perfetta. In realtà per controllare la giraffa è sufficiente lo stick analogico, al fine di indirizzare la testa del simpatico animale. Semplici ma ben colorati i background che andranno a susseguirsi mentre percorrete la vostra sfida verso l'alto.

Il comparto sonoro presenta una simpatica colonna sonora accompagnata da effetti di gnam gnam quando la giraffa mangia.

Immagine di Hungry Giraffe per psp-minis Immagine di Hungry Giraffe per psp-minis
Per concludere...

Hungry Giraffe è divertente e immediato. Se per voi 3,49 euro non sono eccessivi per raggiungere la vetta, allora iniziate a mangiare un pò di frutta!

Opinione

Grafica: 7
Sonoro: 7
Giocabilità: 7,5
Longevità: 7
Totale: 7,5


comments powered by Disqus
Hungry Giraffe recensione per psp-minis Recensione di Alessandro Montoli pubblicata il . Con il collo all'insuuuuuuuuuuuu! Hungry Giraffe è divertente e immediato. Se per voi 3,49 euro non sono eccessivi per raggiungere la vetta, allora iniziate a mangiare un pò di frutta!
Pubblicità
Approfondimento
Hungry Giraffe per psp-minis è il titolo recensito. Controlla negli altri box, per scoprire trofei, curiosità, soluzioni e altri contenuti!
Canale Facebook
Canale Twitter

Canale Youtube
Le altre recensioni