VideoNewsSwitch

Cuphead sarà disponibile per Nintendo Switch dal 18 aprile

Cuphead, il magico, meraviglioso gioco in stile cartoon,

arriva su Nintendo Switch™ il 18 aprile 2019!

Pre-acquistalo oggi stesso sull’eShop!

 

TORONTO – 20 MARZO 2019 – Oggi lo Studio MDHR ha annunciato al Nintendo Switch Nindies Showcase della primavera 2019 che Cuphead arriverà su Nintendo Switch™ a partire dal 18 aprile 2019! Inoltre, il gioco sarà disponibile per il pre-acquisto sul Nintendo eShop a partire da oggi ai seguenti prezzi: $19,99 USD, $25,99 CAD, £16,99 e 19,99€. In aggiunta al lancio del gioco su Switch™, nello stesso giorno verrà reso disponibile un grande aggiornamento gratuito per tutte le versioni di Cuphead (Xbox One, PC e Mac).

 

Il nuovo aggiornamento gratuito aggiungerà nuove divertenti sorprese e funzionalità che gli utenti richiedono da tempo. Per esempio: la possibilità di utilizzare Mugman in modalità giocatore singolo, nuove cutscene interamente animate, nuove introduzioni ai combattimenti e grafiche mai viste prima, dieci lingue aggiuntive, risoluzione di innumerevoli bug e tantissimi altri segreti tutti da scoprire. Potete leggere l’elenco completo delle modifiche sul blog dello Studio MDHR, qui.

 

“Non è un segreto che Cuphead sia un diretto discendente dei giochi action vecchio stile come Contra per NES, quindi è surreale che uno dei nostri giochi diventi finalmente disponibile per un sistema Nintendo”, ha dichiarato Chad Moldenhauer, co-direttore dello Studio MDHR. “Siamo emozionatissimi all’idea di presentare il nostro gioco agli utenti Nintendo Switch™. Vivere l’esperienza di Cuphead su una console così incentrata sulla coop locale fa tornare in mente, a me e a Jared, l’epoca in cui giocavamo insieme da bambini”.

Cuphead è uscito nel settembre 2017 per Xbox e PC, con grande successo di critica e di pubblico. Ad agosto 2018 il gioco aveva raggiunto i 3 milioni di copie vendute per Xbox, PC e Mac. In aggiunta a ciò, Cuphead ha ottenuto una grande quantità di premi e riconoscimenti, tra cui l’Annie Award 2017 per la Migliore animazione dei personaggi in un videogioco, e i premi per Migliore direzione artistica, Miglior gioco indipendente e Miglior gioco d’esordio ai Game Awards 2017.