VideoNewsPlayStation 4

Vola in un deserto mistico nell’avventura esplorativa Vane, ora disponibile in esclusiva su PlayStation®4

Vola in un deserto mistico nell’avventura esplorativa Vane, ora disponibile in esclusiva su PlayStation®4 Trasformati in un uccello e un bambino
per rimodellare questo desolato deserto

Tokyo, Giappone – 15 gennaio 2019 – Lo studio indipendente con sede a Tokyo, Friend & Foe, è lieto di annunciare che dopo più di quattro anni di sviluppo la sua avventura esplorativa Vane è ora disponibile in esclusiva per PlayStation®4 al prezzo di $24.99 / 21,99 € / £17.99.

Ambientato in un deserto ricco di rovine, Vane è un viaggio esplorativo in cui i giocatori potranno mutare la propria forma tra un uccello e un bambino per svelare i misteri di queste lande desertiche e creare un percorso per proseguire in questo vasto scenario pieno di grotte minacciose, macchinari misteriosi e tempeste devastanti. Mentre vagano in queste lande desolate, lo scenario reagirà al loro passaggio, evolvendosi e dando vita a qualcosa di completamente diverso.

Vane è il culmine di oltre quattro anni di sviluppo da parte dello studio con sede a Tokyo di Friend & Foe Games, un team con una grande esperienza in titoli AAA, come The Last Guardian, Killzone, Battlefield 3 e Bionic Commando. Sviluppato con la convinzione che i giocatori debbano trovare il proprio percorso nello scenario, Vane è un gioco enigmatico e impegnativo, che punta a lasciare un certo impatto. Il risultato è un’ambientazione minimalista e desolata che incoraggia l’esplorazione fino al punto di perdersi, il tutto accompagnato da un’oscura colonna sonora synth originale.

Vane è iniziato più di quattro anni fa con un prototipo con protagonista un bambino disperso in una tempesta nel deserto, un’immagine che rappresenta perfettamente lo sviluppo di Vane stesso, quando abbiamo deciso di lasciare i titoli AAA per entrare nel meraviglioso, ma spesso anche intimidatorio e sconosciuto mondo dello sviluppo di un gioco indipendente”, ha dichiarato il direttore artistico Rasmus Deguchi. “Vane è diventato meglio di quanto avessi sognato in tutti questi anni e ora sono così orgoglioso di tutte le persone in Friend & Foe che hanno condiviso questo viaggio con me. Non vediamo l’ora che tutti voi possiate vivere questa folle avventura.”

Informazioni su Friend & Foe
Friend & Foe è stato fondato nel 2014 da cinque artisti e programmatori stranieri residenti a Tokyo. In particolare, il team è composto da tre svedesi in esilio, un tocco di follia dell’Europa meridionale e un sostanzioso contributo dalla West Coast degli Stati Uniti. L’esperienza combinata di Friend & Foe ha incluso numerose collaborazioni per titoli del calibro di The Last Guardian, Battlefield 3, Bionic Commando e Killzone. Dopo aver lavorato instancabilmente su titoli AAA, Friend & Foe ha deciso di andare in rovina, iniziando a lavorare a un proprio gioco, Vane, un’avventura esplorativa che sarà disponibile da gennaio 2019 su PlayStation®4.

Per maggiori informazioni, visitare http://www.friendandfoegames.com/

Per acquistare Vane su PlayStation™Store, visitare: