Recensione Them Bombs – Nintendo Switch

Publisher: Yellow Dot
Sviluppatore: Yellow Dot
Engine: Unity
Lingua: Inglese
Genere: Puzzle / Party game
Giocatori: 1- 4
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Them-Bombs–1386434.html
Versione: 1.0.0
Extra:

Se avete sempre desiderato essere degli artificieri questo è il vostro gioco! Them Bombs sviluppato e pubblicato da Yellow Dot è un gioco che metterà  dura prova riflessi, capacità di comunicazione e collaborazione.

Risultati immagini per Them Bombs - Nintendo Switch

Partiamo subito con una precisazione. Se pensate di potere giocare da soli a questo gioco, allora non provateci neanche. Perché come ampiamente evidenziato per potere giocare a Them Bombs è assolutamente necessario scaricare gratuitamente e stampare il perfetto manuale del giovane disinnescatore. Questo perché i vari dispositivi che mano a mano andrete a disinnescare non sono indovinelli logici, o comunque risolvibili con il ragionamento ma necessitano semplicemente di seguire le linee guida del manuale appena scaricato. Per questo motivo è assolutamente consigliabile giocare in due persone, dove una persona esporrà o dara informazioi sul tipo di disinnesco mentre l’altra consultando le diverse pagine del manuale darà indicazioni su come procedere. Per questo è assolutamente necessario stampare il manuale perché giocare con la versione digitale dello stesso, come inizialmente abbiamo fatto noi, porta sicuramente al game over visto che è sicuramente più immediato consultare il cartaceo considerando anche che avrete veramente poco tempo a disposizione per disinnescare ogni ordigno.

Se siete arrivati a leggere sino a qui e non siete esplosi (!) sappiate che le varie bombe potranno essere disinnescate con la giusta sequenza di colori o ancora di date/personaggi o riferimenti, il tutto sempre seguendo le indicazioni del manuale. Difatti parte fondamentale del gioco sarà la conversazione tra chi consulterà il manuale e chi andrà a applicare le istruzioni sulla Switch. A questo proposito consigliamo ai due eroi di stare vicini perché talvolta chi ha il manuale potrebbe fare fatica a comprendere quale “tranello”  il malefico Dr. TiNT ha pensato di posizionare. E’ ovviamente possibile giocare anche da solo, ma si perde parte del divertimento e avendo a disposizione solo la versione digitale diventa veramente difficile non fare scoppiare la bomba. Cambia radicalmente con il manuale stampato anche se ripetiamo va a scemare la sensazione di collaborazione per ottenere lo scopo.

Dal punto di vista grafico Them Bombs si difende egregiamente se pensate alla tipologia a cui il gioco appartiene.

Infine ci auguriamo di vedere un giorno in vendita la versione con cartuccia con il manuale stampato a dovere.