Recensione Flat Heroes – Nintendo Switch

Publisher: Deck13
Sviluppatore: Parallel Circles
Engine: Unity
Lingua: Inglese
Genere: Azione / Arcade
Giocatori: 1-4
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Flat-Heroes-1399605.html
Versione: 1.0.1
Extra:

Siete un quadrato: una figura solitaria bidimensionale in un mondo unidimensionale dove tutto cercherà di mettere fine alla vostra avventura. E’ questa la storia di Flat Heroes disponibile per  Nintendo Switch sviluppato dagli inglesi di Parallel Circles e pubblicato da Deck13.

Come potrete vedere dalle immagini, e non fatevi ingannare da questa, la grafica è decisamente minimalista, quasi ci si trovasse di fronte ad un gioco 8 bit dove la grfica passava in secondo piano a favore di giocabilità e longevità, in altre parole divertimento. Ed è proprio questo il punto di forza di Flat Heroes, perché a dispetto dell’impatto visivo il gioco è decisamente divertente e presenta moltissimi livelli con cui mettersi alla prova.

Il gameplay è semplice ed immediato. Controllerete un quadrato le cui uniche capacità sono quelle di spostarsi e saltare e dovrete sopravvivere alle varie orde di colpi nemici che possono provenire da qualsiasi parte dello schema di gioco. Ovvio che sarà difficile superare alcuni livelli al primo tentativo, per questo consigliamo vivamente di memorizzare le varie sequenze con cui i proiettili appariranno su schermo e sfruttare assolutamente i ripari presenti nel livello. Difatti l’unico modo per non perire durante le varie ondate è quello di ripararsi dietro un muro sul quale andranno ad infrangersi i proiettili. Semplice direte voi? Bhe inizialmente si anche perché si inizierà con poche scariche, mentre proseguendo dovrete confrontarvi con pià scariche di proiettili lanciati contro di voi. Come se non bastasse esistono proiettili intelligenti che vi seguiranno cercando di mettere ko il vostro quadrato, quindi non sarà più sufficiente ripararsi dietro un muro, ma dovrete cambiare posizione frequentemente sfruttando i muri per avere riparo, e la capacità di saltare ripetutamente per raggiungere altezze o altri muri (che possono essere verticali o orizzontali) in grado di fermare i colpi. Avrete anche la possibilità di eliminare alcuni nemici ma la migliore tattica di gioco sia per i livelli normali sia quelli con i boss è sicuramente la fuga abbinata alla velocità. E’ quindi dato sottointeso che si perirà diverse volte prima di capire come superare il livello. Fortunatamente, in meno di un secondo sarete riportati in vita e potrete riaffrontare il livello, senza aspettare eoni. Decisamente apprezzato.

Disponibile la modalità multiplayer dove sino a quattro giocatori contemporaneamente (con controllo di quadrati di colore differente) dovranno affrontare il medesimo livello. Un vero casino!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.