Xbox OneRecensioneVideo

Recensione Super Blackjack Battle II Turbo Edition – The Card Warriors – Xbox One

Publisher: Headup Games
Sviluppatore: Headup Games
Engine: Unity
Lingua: Italiano
Genere:  Carte
Giocatori: 1-4
PEGI:
Link: https://www.microsoft.com/it-it/p/super-blackjack-battle-ii-turbo-edition/bpb9hcvvbjgb
Extra: 

Realizzato e distribuito da Headup Games arriva su Xbox One il gioco del Super Blackjack Battle II Turbo Edition – The Card Warriors, conosciuto qui in Italia per i non anglofoni come 21. Scopo del  gioco d’azzardo è realizzare un punteggio più alto del banco e non superiore a 21.

Se siete giocatori di vecchia data guardando le immagini in pagina avrete sicuramente notato l’omaggio visivo del gioco rispetto al picchiaduro Street Fighter di Capcom, in quanto ne ricorda molto da vicino la veste grafica. Ovviamente Super Blackjack Battle II Turbo Edition – The Card Warriors non ha nulla a che vedere con combattimenti all’ultima battaglia ma vedrà impegnati i giocatori nella più classica partita di Blackjack per riuscire a stabilire chi sia il giocatore migliore.

Le regole di gioco sono le classiche del gioco di carte. Selezionato il personaggio che si vuole interpretare si inizieranno una serie di partire contro gli altri personaggi ognuno proveniente da paesi differenti. Come è solito nelle partite, oltre all’avversario vi è anche la presenza del banco “arbitro” tra i due contendenti. Tra i due contendenti perde chi rimane senza soldi.

Il mazziere distribuirà  le carte ai giocatori, compreso se stesso. A questo punto in virtu delle due carte ricevue potrete decidere tramite fiches la quantità di denaro da investire. Una volta che i giocatori hanno fatto la loro puntata si a turno i giocatore decideranno se chiedere carta o stare, a loro discrezione.  Questo perché lo scopo è quello di avere un punteggio che si avvicina maggiormente o coincide con 21 cercando di superare banco e avversari. Come facilmente intuibile vince la mano che si avvicina al numero sopra indicato e nel caso di pari merito (ad esempio due giocatori con 15 come punteggio) la cifra vinta viene divisa equamente. Nel caso sforiate il punteggio (sopra il 21, tutti i vostri soldi saranno persi. Vince tra i giocatori quando tutti gli altri non hanno più soldi. Nel caso giochiate comtro la cpu, affronterete gli avversari uno dopo l’altro sino a che non li sconfiggerete tutti, oppure perderete. Dobbiamo ammettere che le sfide sono tutt’altro che impossibili e riuscirete tranquillamente ad avere ragione degli avversari, complice anche la possibilità di continuare la partita in caso di sconfitta, con countdown in puro stile arcade.

Graficamente ogni location presenta dei fondali animati e un accompagnaemnto musicale che ricorda le origini del personaggio. Lo stile grafico è pixeloso e il tutto si adatta perfettamente al gioco. Poche le animazioni, ma daltronde è pur sempre un gioco di carte!

  • 10/10
    Grafica - 6,5/10
  • 10/10
    Sonoro - 6,5/10
  • 7/10
    Giocabilità - 7/10
  • 10/10
    Longevità - 6,5/10
6/10

Riassunto

Super Blackjack Battle II Turbo Edition – The Card Warriors è forse un gioco atipico su Xbox One, in quanto si adatta meglio a device portatili. Ovviamente se amate il blackjack e avete l’Xbox One non avete molta scelta