VideoRecensioneSwitch

Recensione Don’t Die Mr. Robot! DX – Nintendo Switch

Publisher: Digerati Distribution
Sviluppatore: Infinite State Games
Engine: Proprietario
Lingua: Inglese
Genere: Azione
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Don-t-Die-Mr-Robot–1372816.html
Extra:

Realizzato da Infinite State Games e pubblicato da Digerati Distribution arriva anche su Nintendo Switch Don’t Die Mr. Robot! DX titoloa metà tra uno sparatutto e un gioco d’azione, visto che oltre a sparare dovrete evitare i numerosi proiettili che i nemici non mancheranno di scagliarvi addosso.

Il titolo come suddetto è a metà tra lo sparatutto e l’arcade dove si susseguono ondate travolgenti  di proiettili dai colori sgargianti e ovviamente nemici da schivare. Pensatelo come uin asteroid in modalità 3.0 dove nello stage dovrete muovervi per superare le varie ondate nemiche. Quelllo che rende particolare il gioco è sicuramente la presenza dei colori sgargianti tra scie luminose e gli elementi sopra suddetti.

L’impresa di restare vivo non è assolutamente semplice,  poiché lo schermo sarà presto invaso da decine di androidi colorati pronti a farci saltare in aria. Tutto il gameplay si basa sulla velocità di esecuzione quindi oltre a sparare compulsivamente dei proiettili dovrete evitare anche quelli dei nemici. Fortunatamente in aiuto in parti random dello schema di gioco appariranno delle bombe, in grado di far esplodere tutti i nemici e proiettili nelle immediate vicinanze, innescando così anche un bonus moltiplicatore sul punteggio. Per riuscire a sopravvivere sarà fondamentale memorizzzare i pattern di movimento dei nemici, quindi quando apparirà un nuovo nemico ci sarà da fare attenzione per capire dove il nemico intenda spostarsi.
Una volta superato il primo livello,  verrà data la possibilità al giocatore di usare della frutta e delle verdure come arma. Passando sopra a legumi e frutti potremo farli esplodere e tutti i nemici che si trovano nel loro raggio di detonazione saranno spazzati via, lasciando delle utili monetine. Se volete potrete continuare a questo punto a giocare alla sezione Remix, che in sostanza è composta da molteplici livelli che ci proporranno delle sfide diverse.
Avrete a disposizione tre modalità ovvero arcade, prova a tempo e relax.

La modalità a tempo, lo dice la parola stessa, ci vede impegnati nel sopravvivere e fare più punti in un tempo limite, mentre la modalità relax ci permette di affrontare il gioco senza frenesia.
La grafica è semplice ma curatissima, a partire dalle animazioni delle espressioni facciali di Mr. Robot, che sono un vero spasso, ma che difficilmente potrete apprezzare quando il gioco si farà duro. C’è grande varietà anche tra gli sprites dei nemici, così come tra le traiettorie che essi percorreranno nel rettangolo di gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=u1-ewDEoWVQ

  • 10/10
    Grafica - 6,5/10
  • 10/10
    Sonoro - 6,5/10
  • 7/10
    Giocabilità - 7/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
6/10

Riassunto

Don’t Die Mr. Robot! DX per Nintendo Switch è un gioco particolare, pensato per gente con i riflessi rapidi. Si adatta bene a partite mordi e fuggi ma potrebbe stancare i giocatori che si arrendono immediatamente.