RecensionePokémonVideo

Recensione carte collezionabili Pokémon Sole e Luna – Apocalisse di Luce

Arriva sul mercato a disposizione di tutti i giocatori o semplici collezionisti la seconda espansione dedicato al gioco di carte collezionabili Pokémon Sole e Luna – Apocalisse di Luce che fa seguito a Pokémon Sole e Luna – Ultra Prisma uscita a febbraio 2018. Questa espansione come la precedente contempla all’incirca 130 carte tra cui le nuove cinque carte Stella Prisma, otto Pokémon-GX, sei Ultracreature, diciotto carte Allenatore e due carte energia speciale.

Come di consueto esistono diverse modalità per entrare in possesso delle carte suddette. La più semplice consiste nell’acquistare le bustine (prezzo di circa 5 Euro) in edicola, fumetteria, negozio di giocattoli o store online, e così procedere all’azione dello sbustamento, operazione che ha sempre il suo fascino.  Per i più pigri invece esistono in commercio anche due mazzi (al costo di circa 15 Euro) di sessanta carte già belli che pronti per l’uso chiamati rispettivamente Supremazia Tropicale e Crepuscolo Ferale.  Nel primo mazzo la carta regina è Exeggutor di Aloa (si evolve da Exeggcute) presente in rare mentre nel secondo sempre rare si potrà trovare Lycanroc (si evolve da Rockruuf). Ovviamente per quanto riguarda i mazzi, le carte presenti nello stesso sono elencate per tipo e quantità sul retro del package, la classica moneta, carta codice per giocare online con l’intero mazzo, il portamazzo e i segnalini danno. Questo è il classico contenuto che tutti i mazzi preconfezionati dei Pokémon hanno da diversi anni.

Per chi pretende un qualcosa in più è possibile acquistare box in metallo (le cosidette Collectors Tin in vendita a circa 25 Euro) in cui sono presenti quattro bustine Pokémon, una carta promo foil gigante e una carta codice per sbloccare le carte anche nel gioco di carte collezionabili online. Esistono anche edizioni più spinte (da 29 Euro) dove potrete trovare cinque bustine Pokémon, tre carte promo foil con Dusk Form Lycanroc, Dawn Wings Necrozma e Dusk Mane Necrozma, una moneta Pokemon, 2 fogli di adesivi colorati, 1 mini portfolio per le tue carte, 1 Pokemon notepad e 4 matite e una  carta codice per il Pokemon TCG Online.

Anche per questa espansione valgono le regole delle carte Prisma (non ne abbiamo trovate nessuna nelle nostro spacchettamento), ovvero non si avere più di una carta prisma con lo stesso nome nel tuo mazzo, ma si possono usarne due differenti,

Qui sotte le carte comuni trovate nelle nostre 4 bustine

 

Allenatore ed Energia

 

Qui invece i pezzi pregiati tra Rare, Reverse e  Full Art. Abbiamo trovato Naganadel GX

https://www.youtube.com/watch?v=RXFBXs-Dpdg