Recensione Burly Men at Sea – Nintendo Switch

Publisher: Seaven Studio
Sviluppatore: Brain&Brain
Engine: Proprietario
Lingua: Italiano
Genere: Avventura
Giocatori: 1
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/60-Seconds–1320412.html
Extra:

Burly Men at Sea realizzato da Brain&Brain e pubblicato per Nintendo Switch da Seaven Studio vedrà come protagonisti tre corpulenti uomini barbuti, distaccatisi dalla routine alla ricerca dell’avventura, in un paesaggio da favola.


Ambientato nei mari della Scandinavia del 20° secolo, il gioco si dirama in molteplici storie, innescate da una serie di incontri con numerose figure della mitologia, il dinamico trio vive una vita tranquilla a base di lunghe battute di pesca in mare aperto e ritorno a casa. Il solito tram tram quotidiano. Un giorno,  i tre pescatori rinvengono, tra le squame di pesce, un’antica pergamenache sembrerebbe essere una mappa del tesoro. Curiosi come la lunghezza delle loro barbe, di svelare il mistero, decidono una volta tornati sulla terraferma di fare domande a chiunque per carpire qualche informazione in più. In loro aiuto arriva il vecchio gestore dell’unica locanda dell’atollo (l’isola in cui i tre risiedono) il quale riesce a dare ai tre alcune informazioni sulla stessa. Scriviamolo subito, Burly Men at Sea non è un gioco per smanettoni o per hardcore games, ma pittosto per gente avventurosa o ansiosa di godere di qualche ora di pieno relax guidando i tre barbuti protagonisti attraverso le location del gioco.

Difatti nel titolo dovrete parlare con i personaggi, risolvere semplici enigmi e ripetere le medesime azioni, magari cambiando qualcosa per scoprire qualcosa di nuovo. Perchè ilgioco è a metà tra l’avventura ed esplorazione e il puzzle game visto che vi troverete in alcune situazioni a decidere se andare o a destra o a sinistra. Quello che però colpisce il giocatore (o almeno a noi ha fatto questo effetto) è la bellezza della semplicità della grafica e l’umorismo dei tre, senza dimenticare il comparto sonoro plus del gioco visto che anche i tre con la loro bocca contribuiranno a creare l’atmosfera.

Potete controllare i tre sia con il touchscreen (consigliato) sia con i pad. Cosa c’è altro da dire, nulla se non volete che vi svegliamo le location del gioco!

https://www.youtube.com/watch?v=rQLh63y8C2s

 

 

Lascia un commento