RecensioneSwitchVideo

Recensione Animated Jigsaws: Beautiful Japanese Scenery – Nintendo Switch

Publisher: Rainy Frog
Sviluppatore: BottleCube
Engine: Proprietario
Lingua: Inglese
Genere: Puzzle
Giocatori: 1-4
PEGI:
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Animated-Jigsaws-Beautiful-Japanese-Scenery-1358618.html
Extra:

Quando la versione digitale è quasi migliore della controparte reale. Ebbene, abbiamo sempre amato i puzzle e grazie a Rainy Frog e BottleCube possiamo godere su Nintendo Switch di Animated Jigsaws: Beautiful Japanese Scenery, ovvero puzzle animati.

Signori se cercate un gioco rilassante, ma ben fatto allora questo è il gioco che fa per voi, a patto che amiate i puzzle! Difatti grazie al titolo potrete cimentarmi nel famoso passatempo senza rischiare di perdere pezzi e occupare spazio per casa, giocando semplicemente sullo schermo della Switch.

Tutto è molto semplice ed immediato. Installato il gioco, potrete scegliere su qule scenario giapponese cimentarvi (all’inizio non tutti sono sbloccati) con un numeo di perzzi di 60. Vi verrà preentata una schermata su cui dovrete posizionare i vari pezzi di puzzle nella corretta posizione sfruttando o il touch screen (consigliato) oppure i Joy con. I pezzi non sono da girare ma basterà individuare la corretta posizione ed un effetto calamita li posizionerà dove dovrebbero stare. La medesima azione sarà associata quando posizonerete il pezzo corretto di fianco ad un altro, incastrandosi automaticamente, a patto di essere sovrappost, così come succede nella realtà.

Tutto semplice ed immediato. Vi è anche un tempo che segnerà quanto tempo avrete impiegato per completare il puzzle, e lo stesso disegno sarà disponibile con 60, 120 o 240 pezzi, fove ovviamente la difficoltà aumenta. Plus in più è che il puzzle (e anche i songoli pezzi quando sono sparpagliati) sono animati come se fosse un video, quindi godrete anche dell’animazione finale una volta completato.

 

 

 

  • 8/10
    Grafica - 8/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 8/10
    Giocabilità - 8/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
8/10

Riassunto

Animated Jigsaws: Beautiful Japanese Scenery per Nintendo Switch è rilassante ed appagante.
Speriamo in un DLC con ulteriori immagini!