VideoAndroidiOSSteam

Vandals arriva su Steam, iOS e Android

Ode alla street art – La street art furtiva di Vandals arriva su Steam, iOS e Android oggi

Il trailer di lancio mostra i dettagli del puzzle game a turni dello studio indipendente Cosmografik e del publisher ARTE

Parigi, Francia – 12 aprile 2018 – ARTE è lieta di confermare l’uscita del puzzle game a turni Vandals che da oggi sarà disponibile per iOS, Android e Steam (PC, Mac) al prezzo di 4,49 €. In Vandals i giocatori esplorano la street art di cinque città diverse, creano i propri graffiti e scansano le autorità. Scopri l’evoluzione della street art con i lavori di Keith Haring e Blek Le Rat.

“Vandals è nato nel momento in cui ho iniziato a fare street art con il mio collettivo RaspouTeam tempo fa” ha detto Théo Le Du Fuentes anche conosciuto come Cosmografik, designer di interattività. “Da questa avventura è nato in me il desiderio di trasporre in un videogioco lo stress che vive chi pratica la street art, l’ansia per la presenza di forze dell’ordine e l’emozione di coprire il grigiore urbano con pigmenti volatili.”

In Vandals i giocatori devono sfuggire alla polizia, alle telecamere e ai cani per poter dare vita alla propria creazione. Gli aspiranti artisti potranno scoprire le opere dei loro paladini reali e iconici, avranno inoltre la possibilità di apprendere della loro influenza sulla cultura urbana di alcune tra le città più ricche di street art come Parigi, New York, Berlino, Tokyo e San Paolo.

Usando lo strumento per la pittura di Vandals, i giocatori potranno anche creare e condividere i propri capolavori su tutti i social network. Con le sue meccaniche di furtività semplici e una difficoltà gradualmente sempre maggiore, Vandals incoraggia i giocatori a valutare ogni possibilità e pianificare con prudenza la mossa successiva per raccogliere tutti i bonus nei 60 livelli avvincenti del gioco.

Vandals è stato sviluppato dallo studio francese indipendente Cosmografik il cui gioco precedente Type:Rider aveva ottenuto critiche molto positive ed era stato scaricato da oltre 1,7 milioni di utenti. Vandals è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. I giocatori possono provare i livelli parigini del gioco scaricando una versione trial dal sito di ARTE.

ARTE è stata co-produttrice per titoli come il pluripremiato Bury me, my Love, che di recente ha vinto lo European Google Play Indie Award. La famosa rete televisiva e digitale europea si sta avventurando nel mondo dei videogiochi ed è lieta di espandere il proprio portfolio con Vandals e altri titoli in lavorazione incluso Homo Machina.

Vandals è stato prodotto da EX NIHILO in coproduzione con ARTE France e sviluppato in collaborazione con Novelab.