RecensioneSwitchVideo

Recensione Tennis – Nintendo Switch

Publisher:  D3Publisher
Sviluppatore: X-Stream Digital, Mutan
Engine:
Lingua: Inglese
Genere: Party, Sport
Giocatori: 1
PEGI: 
Link: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Tennis-1331753.html
Extra: 

Sviluppato da X-Stream Digital e Mutan e pubblicato da D3Publisher arriva su Nintendo Switch uno dei più classici giochi, ovvero il Tennis in versione arcade. Ne sarà valsa la pena?

La risposta è no. Purtroppo questio gioco del tennis latita in quasi tutti gli aspetti. Dopo la schermata dei titoli potrete selezionare una delle modalità disponibili ovvero Quick Play, Custom Play, 2 Players Vs., Tournament e Rally Challenge. La prima opzione permette di giocare una partita veloce con personaggio e campo scelti im maniera del tutto casuale. Custom Play è molto simile a quick play con la differenza che potrete scegliere di giocare con un qualsiasi pesonaggio a vostra scelta, su un qualsiasi campo sempre a vostr scelta per una singola partita veloce. La modalità torneo è sicuramente la più interessante in quanto come suggerisce la parola affrontere in successione i diversi avversari (a patto di vincere) sino ad arrivare al top della classifica.

A proposito degli avvesari e personaggi disponibili, ognuno di questi ha caratteristiche differenti anche se sinceramente durante la nostra prova non abbiamo trovato implementate queste caratteristiche, perché il gioco è molto minimale, quasi si trattasse di un gioco per Nintendo Wii, dove tutto era governato dal motion plus. Per intenderci, per giocare non dovrete fare altro che fare tap (o premere il tasto [b]) sullo schermo per servire, tirare o respingere la pallina, il tutto cercando di avere un minimo di tempismo. Tutto il resto lo farà il gioco. Ebbene come avrete capito, l’interazione e la tattica vanno a farsi benedire se non fosse che potete direzionare il tiro (in base alla posizione in cui andrete a tappare lo schermo) e avrete a disposizione il classico super tiro che si carica in base alle vostre risposte. Tutto qui. Non vi è null’altro da fare.

Dal punto di vista grafico, Tenis non è poi così male. I personaggi sono in stile cartone animato e  campi presentano diverse ambentazione come terra, erba e cemento. Presenti anche i classici effetti grafici in occasione di smash, colpi fortunati o anche caduta del personaggio.

Sonoro con qualche campionamento di voce, anche se alla lunga potrebbe stancare

  • 6/10
    Grafica - 6/10
  • 6/10
    Sonoro - 6/10
  • 6/10
    Giocabilità - 6/10
  • 5/10
    Longevità - 5/10
5.5/10

Riassunto

Il problema di Tennis è che è stato pensato per Wii, ma invece viaggia su Nintendo Switch, che ha ben altre potenzialità.
A voi decidere se volete giocare ad un gioco di Tennis single tap (e quindi ideale per bambini) oppure aspettare altre incarnazioni più profonde.