Carrera Toys @G! come Giocare 2017

IL GRAN PREMIO DI MONZA VA IN SCENA A G! COME GIOCARE CON CARRERA TOYS

Al 10° Salone Internazionale del Giocattolo di Milano, Carrera Toys porta i piccoli appassionati di corse d’auto direttamente nel mondo della Formula 1. Una replica in scala dell’Autodromo Nazionale di Monza farà vivere l’emozione di partecipare a un vero Gran Premio.

Milano, 17 novembre 2017 – Il Natale è alle porte ed è proprio G! come Giocare, il 10° Salone Internazionale del Giocattolo, a far partire il conto alla rovescia. C’è da scaldare i motori quindi, soprattutto se nella stanza dei giochi più grande d’Italia le migliaia di piccoli ospiti troveranno un enorme pista telecomandata, grande ben 18 metri quadri, che riproduce esattamente il circuito del Gran Premio di Monza. L’artefice è Carrera Toys, il punto di riferimento da oltre 50 anni per tutti gli appassionati, grandi e piccini, di auto e motorsport. Pronti a premere sul pedale dell’acceleratore, papà e figli scenderanno in pista per vivere le emozioni di una vera gara di Formula 1. Chi sarà il più veloce in assoluto? Ne vedremo delle belle!

Duelli eccitanti tra sorpassi e derapate, fascino ad alta velocità e auto da corsa spettacolari. Ecco cosa avverrà all’interno della riproduzione in scala, di sei metri per tre, della pista slotcar dedicata al GP di Monza. Gli ospiti di G! come Giocare potranno ammirarla in tutta la sua maestosa bellezza e seguire con gli occhi le mitiche macchinine, riprodotte fedelmente e nei minimi dettagli proprio come quelle vere, sfrecciare a gran velocità sulle curve e sui rettilinei del percorso. Sarà una vera e propria esperienza: si, perché durante tutto il week-end genitori e figli si ritroveranno coinvolti in un vero e proprio Gran Premio, con tutte le fasi tipiche delle giornate di gara.

Proprio come nella Formula 1, venerdì 17 sarà il giorno dedicato alle prove libere. Adulti e bambini potranno lanciarsi in sessioni di prova su pista per prendere il feeling con le automobili Digital 1:32 e provare in prima persona il brivido della velocità con il supporto degli esperti del Team Carrera Toys. Sarà un vero e proprio allenamento, una preparazione a tutti gli effetti per arrivare in forma alle giornate successive, quando si entrerà nel vivo dell’azione. Sabato 18 e domenica 19, infatti, saranno le giornate ufficiale di gara. Sei giocatori per volta si sfideranno in appassionanti corse sulla riproduzione del Circuito di Monza, studiando attentamente le strategie degli avversari tra un turno e l’altro, per qualificarsi per la finalissima che al termine dell’evento decreterà il vincitore giornaliero del Gran Premio di G! come Giocare che, insieme ai migliori concorrenti, si porterà a casa moltissimi premi targati Carrera Toys.

Oltre all’adrenalinica simulazione del GP F1 di Monza, sono tantissime le sorprese di casa Carrera Toys. A partire dai nuovissimi set Carrera GO!!! PLUS dotati di un eccezionale tracciato digitale grazie al quale sarà possibile controllare in qualsiasi momento la velocità, la potenza erogata e l’intensità con cui frenare prima di lanciarsi in curva, oltre a studiare moltissime strategie di gestione dei pit-stop e dei rifornimenti. Tutto questo e molto altro sarà disponibile anche tramite l’interazione con l’App Carrera Racer, connessa via Bluetooth alla pista, dalla quale ricavare informazioni in tempo reale su tutto ciò che sta succedendo sul veicolo.

I più piccoli potranno invece scoprire i set Carrera GO!!! dove far sfrecciare riproduzioni in scala 1:43 delle macchine dei più prestigiosi marchi automobilistici del mondo. Ma non solo: i piccoli fan di Cars 3 potranno far sfrecciare a tutta velocità anche il mitico Saetta McQueen insieme a tutti i suoi nuovi e vecchi amici. Gli amanti dei videogame, invece, troveranno pane per i loro denti grazie a Mario Kart: lo storico idraulico in compagnia di suo fratello Luigi e con tutto il resto della ciurma, compresa la Principessa Peach, corrono a tutta velocità sulle piste Carrera Toys, proprio come nel videogioco. Per non parlare delle versioni “volanti”: il quadricottero di Super Mario e lo Yoshi volante terranno sotto controllo, anche dall’alto, l’andamento delle gare. E che vinca il migliore!

È tutto pronto dunque, Il Gran Premio di Monza firmato Carrera Toys sta per partire, i motori sono caldi e le auto sono già ai nastri di partenza. Luce verde a partire dal 17 novembre al Padiglione 3 di Fieramilanocity: sarà un G! come Giocare all’insegna della velocità e delle emozioni forti…anche sotto l’albero di Natale!

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.carrera-toys.com