LEGOPaniniRecensione

Recensione LEGO Batman Movie – Benvenuto a Gotham City

Nuova uscita per la collana dedicata alla serie con protagonista l’uomo pipistrello LEGO Batman Movie – Benvenuto a Gotham City!

Formato dalle consuete 32 pagine a cui il format ci ha abituato questa uscita ha come mini figures il Joker (o Pinguino che dir si voglia), minifigures che nell’ambito collezionistico ha ricevuto un forte benvenuto, vuoi per il personaggio vuoi per l’unicità della stessa. Vogliamo difatti ricordare che in tutte le uscite Panini/LEGO sono presenti minifigures o mini set esclusivi, non acquistabili da nessun altra parte (nemmeno sullo store ufficiale LEGO), motivo per cui queste uscite sono ricercate dai collezionisti puri, che talvolta acquistano più di una copia della rivista.

Come suddetto, la minifigures protagonista è quella di Joker, composta da sei pezzi, di cui fa parte l’immancabile ombrello, nero per l’occasione. Concedetelo, la resa finale è bellissima, e lo scrive una persona che non ama tanto i supereroi in generale!

Per quanto riguarda il contenuto  non si discosta dalle altre uscite della serie proponendo giochi di abilità visiva, un fumetto breve, un labirinto rivisitato dove data una partenza esiste una e una sola strada per arrivare all’uscita, il classico gioco dove bisogna nnerire gli spazi dove sono presenti dei puntini, un miniquiz e altri giochi che vi lasciamo scoprire. Ovviamente sono presenti anche le soluzioni a tutti questi nelle ultime due pagine della rivista.

 

Plauso per la rilegatura, che a contrario della consueta spillata (tipica delle riviste in edicola come quelle di gossip e dedicate al mondo maschile/femminile) , LEGO Batman Movie – Benvenuto a Gotham City!  si presenta con la legatura inbrossura,  la quale secondo noi ne va ad impreziosire il valore. Inoltre segnaliamo anche la grammatura della carta (ottenuta da fonti miste e controllate cercando di rispettare la natura) che fa si che le pagine siano “solide” quasi da cartoncino, in moda tale da non rovinarsi e permettere al bambino di usare qualsiasi tipo di penna o pennarello senza che l’inchiostro penetri nelle pagine successive. La rivista è tutta a colori.

LEGO Batman Movie – Benvenuto a Gotham City!  ha sicuramente dalla sua la bellissima minifigures dedicata al Pinguino, pezzo che potrebbe essere usato dai papà per regalare la rivista al priprio pargolo.