MultiprintRecensione

Recensione Multiprint 42913 – Paw Patrol Skye

Forti della presenza di nostra nipote di 3 anni e mezzo, abbiamo avuto la possibilità di guardare Margherita mentre si cimentava a recensire o meglio a giocare con la valigetta creata da Multiprint, (azienda leader nel settore che da oltre  80 anni produce in Italia Timbrini Giocattolo in legno e gomma) contenente timbrini, adesivi e matite colorate .

Per l’occasione abbiamo visto la piccolina cimentarsi con timbri e colori contenuti nella valigetta dedicata a Paw Patrol dove la cagnolina Skye la fa da padrone essendo questa versione pensata per bambine. Ovviamente non mancano altre licenze dedicate sia al mondo dei bambini e bambine tra cui Nemo, Spiderman, I Minions, Masha e Orso, Cars, Trolls, Real Accademy, Cattivissimo Me, Batman solo per citarne alcune delle licenze ufficiali, per un totale di 32 set disponibili.

 

All’interno della valigetta possiamo trovare 10 (dieci) matite di vario colore in base al tema della valigetta, un tampone atossico, 5 timbrini in legno, un libro delle attività di 20 pagine con cui il pargolo potrà dare libero sfogo a colorare le sagome rappresentate in ogni pagina. Infine ben 64 adesivi che la bambina o bambino si divertirà ad attaccare in giro per la casa!

Vogliamo subito far notare che tutto il materiale è Made in Italy e soprattuto l’ inchiostro del tampone è completamente atossico e lavabile con semplice acqua e sapone da tutti i materiali, siano questi i muri, o il divano o la semplice t-shirt del pargolo. Lo stesso vale nel caso la piccolina si dovesse sporcare le mani. Basta un po’ di sapone e tutto scompare!

 

 

I timbrini come suddetto sono cinque, e rapresentano i personaggi facenti parte il brand. In questo caso vi è Chase, Skye, Rubble, Marshall e Zuma ma prendetrela con il beneficio di inventario, nel senso che dovrebbero essere questi . Comunque sia per giocare basta prendere uno di questi timbri, fare una leggera pressione sul tampone e utilizzare poi il timbro su un foglio di carta, o su una superficie meno consona!

Ne risulterà lo stampo del personaggio che la bambina o bambino potrà colorare sfruttando una o più delle 10 matite presenti nella confezione.

Concludendo possiamo affermare che il gioco risulta essere sicuro per i bambini e bambine. Abbiamo visto nostra nipote timbrare qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, colorare l’activity book e giocare addirittuare alla sfilata sfruttando la valigetta che contiene il tutto.

  • Totale
5

Riassunto

Concludendo possiamo affermare che il gioco risulta essere sicuro per i bambini e bambine. Abbiamo visto nostra nipote timbrare qualsiasi cosa gli capitasse a tiro, colorare l’activity book e giocare addirittuare alla sfilata sfruttando la valigetta che contiene il tutto.

Sending
User Review
0 (0 votes)