Wartile RTS medievale ispirato ai giochi da tavolo è ora disponibile in accesso anticipato su Steam

L’atteso RTS medievale ispirato ai giochi da tavolo, Wartile, è ora disponibile in accesso anticipato su Steam

Affronta una serie di combattimenti tattici su alcuni splendidi tabelloni digitali che riportano in vita la leggenda dei vichinghi!

Copenhagen, Danimarca – 23 marzo 2017 L’atteso RTS medievale di Playwood Project, ispirato ai veri giochi da tavolo, Wartile, è ora disponibile in accesso anticipato su Steam. Grazie ad alcuni splendidi diorami digitali e un gameplay innovativo e tattico, Wartile offre ai giocatori un’esperienza davvero unica, in cui guideranno un’orda di guerrieri vichinghi su alcuni tabelloni di combattimento molto dettagliati, ognuno con una propria storia e un proprio scenario.

“Siamo davvero felici di lanciare finalmente il gioco in accesso anticipato su Steam e siamo certi che gli splendidi diorami digitali e il gameplay unico di Wartile offriranno un’esperienza innovativa e spettacolare a tutti gli appassionati di RTS”, ha dichiarato Michael Rud Jakobsen, Fondatore e Direttore creativo di Playwood Project. “Lo sforzo combinato di tutto il team, per non parlare delle prime lodi e reazioni da parte della critica e del pubblico, ci ha spinto a lavorare duramente per molti mesi e ora siamo davvero felici di scoprire la reazione del pubblico a tutti i nostri sforzi!”

Wartile è un gioco di strategia in tempo reale per PC, giocabile sia in single player che multiplayer, ispirato ai classici giochi da tavolo e con una forte componente a turni. Il gioco richiama le stesse sensazioni di un vero gioco da tavolo, ma con una maggiore varietà tattica e un’esperienza di combattimento più immediata. Ciascun tabellone di combattimento è un vero e proprio diorama digitale suddiviso in caselle, che consentiranno ai giocatori di pianificare strategicamente le proprie mosse e gli attacchi in tempo reale. Le unità sono completamente personalizzabili grazie a diverse armature, armi e gettoni statistiche, che sarà possibile ottenere nel corso del gioco, completando alcune sfide speciali. I gettoni statistiche forniscono punti che possono essere aggiunti alle varie statistiche dei propri personaggi, sbloccabili salendo di livello, e si trovano in ognuno dei vari tabelloni di combattimento. Inoltre, i giocatori potranno aggiungere un ulteriore livello tattico alle proprie mosse di combattimento ravvicinato o dalla distanza, utilizzando le carte abilità e divinità, man mano che le loro statuine otterranno maggiore esperienza e completando alcuni speciali obiettivi dei tabelloni. Le carte abilità e divinità possono essere scelte dal giocatore prima di iniziare un combattimento e grazie alla loro influenza, potrebbero cambiarne facilmente l’esito.

Il gioco includerà una vasta gamma di ambientazioni dettagliate, tra cui le montagne norvegesi, paludi fangose, le rocciose coste inglesi, sotterranei oscuri e vaste praterie. Wartile consentirà anche di sbloccare e ottenere una vasta gamma di personaggi diversi, ciascuno dotato di abilità di combattimento specifiche, che garantiranno nuove opzioni tattiche prima di intraprendere le varie missioni.

Gli splendidi diorami digitali e le meccaniche di gioco innovative di Wartile offrono una nuova prospettiva al genere degli RTS. I giocatori dovranno utilizzare le proprie statuine vichinghe sia nei combattimenti ravvicinati che dalla distanza, mentre esploreranno ciascun tabellone di combattimento per raggiungere il proprio obiettivo. Wartile sarà presente all’EGX Rezzed presso il Tobacco Dock di Londra, nella Unreal Showcase Zone dal 30 marzo al 1° aprile.

Wartile è ora disponibile in versione accesso anticipato su Steam al prezzo di $19.99, €19,99, £14.99. Nella prima settimana dal lancio, sarà possibile acquistarlo con uno sconto del 10%.