Rocksmith 2014 Edition – Remastered Da oggi supporta anche gli strumenti acustici

UBISOFT® ANNUNCIA UN NUOVO AGGIORNAMENTO DI ROCKSMITH® 2014 EDITION – REMASTERED PER SUPPORTARE GLI STRUMENTI ACUSTICI

MILANO, 13 dicembre 2016 – Ubisoft® annuncia che Rocksmith® 2014 Edition – Remastered supporterà anche gli strumenti acustici, consentendo così agli appassionati di tali strumenti di unirsi ai quattro milioni di utenti che hanno già imparato a suonare chitarra o basso attraverso il celebre metodo di Rocksmith®.
L’aggiornamento gratuito sarà disponibile insieme a tre nuove modalità: Microfono, “Disconnected” ed “Endless Replay” in Guitarcade. Con la modalità Microfono, i giocatori possono utilizzare gli strumenti acustici. Infatti, potranno collegare un microfono USB alla console o al computer, che rileverà le note suonate da uno strumento acustico. Posizionando il microfono vicino a una chitarra o un basso acustico, i giocatori potranno sfruttare al massimo Rocksmith senza dover collegare necessariamente il proprio strumento.
La modalità “Disconnected” consente ai giocatori di imparare le canzoni senza collegare uno strumento. Con questa modalità, la rilevazione delle note viene disattivata e i giocatori possono semplicemente visualizzarle sullo schermo per una sessione di pratica semplificata. Inoltre, ora con la modalità “Endless Replay”, sarà possibile riavviare immediatamente la propria sessione in Guitarcade, invece di dover ricominciare una nuova partita dal menu dopo ogni round.
“Stavamo cercando da molto tempo un nuovo modo per offrire Rocksmith a tutti gli appassionati di strumenti acustici, perciò siamo davvero felici di annunciare questo aggiornamento”, ha dichiarato Nao Higo, Produttore Esecutivo di Ubisoft San Francisco. “Quest’anno il nostro catalogo di canzoni è cresciuto fino a superare i 900 brani e abbiamo aggiunto nuove funzionalità per tutti i giocatori, grazie all’aggiornamento gratuito Remastered. Ora, anche i milioni di appassionati di chitarra acustica potranno divertirsi con Rocksmith. Ci siamo concentrati nell’offrire ai nostri utenti la migliore esperienza di apprendimento di chitarra possibile e continueremo a cercare nuovi modi per ampliare e supportare la nostra community.”
Oltre alle nuove modalità, ora i giocatori possono modificare i propri elenchi di brani dal menu “Learn a song”, oltre che dal menu “Nonstop play”. Inoltre, è stata aggiunta anche la possibilità di scegliere altri arrangiamenti in “Score Attack”, riprovare la lezione introduttiva “Welcome to Rocksmith” e selezionare una sequenza di Calibrazione aggiornata per una maggiore accuratezza. Il nuovo aggiornamento sarà distribuito come patch gratuita su tutte le piattaforme.
Per maggiori informazioni su Rocksmith 2014 Edition – Remastered, visitare rocksmith.com.