Panini Comics presenta il fumettogame di Sio

panini-comics-logo

Presenta

IL FUMETTOGAME DI SIO!

Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili

Modena, 2 febbraio 2016Panini Comics annuncia l’uscita di Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili, nuova collaborazione tra la divisione comics di Panini e Sio, al secolo Simone Albrigi, dopo il suo straordinario debutto sulle pagine di Topolino. Youtuber, sceneggiatore e autore completo, Sio ha realizzato video musicali per Elio e le Storie Tese e Lo Stato Sociale. Il suo canale YouTube conta circa un milione di iscritti.

In principio era il librogame. Racconti di avventura, fantasy e fantascienza, in cui il lettore diventava il protagonista scegliendo in prima persona alla fine di ogni paragrafo l’azione per completare la storia. Poi sono arrivati i fumetti. A metà degli anni Ottanta compaiono su Topolino le storie a bivi, in cui tocca a chi legge decidere come affrontare uno snodo saliente della trama. Grande appassionato di librigame e autore disneyano, Sio non poteva che combinare le due cose.

Nasce così il primo fumettogame, Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili, un’avventura a fumetti in cui alla fine di ogni tavola disegnata c’è una decisione da prendere e, booom!, occhio che il game over è sempre in agguato. Sì, perché oltre a essere uno degli autori di fumetti di maggior successo degli ultimi anni, Sio è anche un superappassionato di videogames. Così Johnnyfer Jaypegg diventa un fumettogame che segue i ritmi di un videogioco.

Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili è un’avventura che unisce l’umorismo nonsense di Sio e la sua capacità di creare situazioni folli e imprevedibili. Il libro, un’irrefrenabile corsa di oltre 400 pagine, sarà disponibile in anteprima durante la prossima edizione del Napoli Comicon (22-25 aprile 2016) e subito dopo in fumetteria, edicola e libreria.

Un fumetto da giocare, un racconto da ridere, un’avventura grafica con centinaia di decisioni epocali da prendere: Johnnyfer dovrà andare alla ricerca di un tesoro extraterrestre.

Anzi, no, dovrete farlo voi. E ci sarà da ridere. Davvero.

Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili

AUTORE: Sio (Simone Albrigi)

NUMERO DI PAGINE: 416, b/n

FORMATO: 10,6×17,7, Brossurato

PREZZO: Euro 12,00

DATA DI USCITA: Maggio

JJEITDAC