News

ASUS annuncia la scheda grafica in edizione limitata 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti

ASUS annuncia la scheda grafica in edizione limitata
20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti
 

Prestazioni elevate, affidabilità migliorata e una serie di innovazioni esclusive pensate per gli overclocker a caccia di record

Cernusco sul Naviglio, 14 dicembre 2015 – ASUS festeggia i 20 anni di produzione delle schede grafiche più apprezzate e innovative al mondo con il rilascio di una versione speciale limitata, la 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti. Basata sulla GPU GeForce® GTX™ 980 Ti funzionante a 1367 MHz, questa scheda grafica da collezione offre prestazioni superiori del 21,6% rispetto alle schede reference nel benchmark 3DMark 11 Extreme e del 22,1% in GTA® V.

Come tutte le schede grafiche ASUS, anche quest’edizione limitata adotta la tecnologia esclusiva ASUS Auto-Extreme, il primo processo image006.jpgproduttivo del settore automatizzato al 100%, che elimina la possibilità di errore umano dalla produzione per offrire agli utenti schede grafiche perfette. Di conseguenza il prodotto risulta estremamente affidabile in qualsiasi utilizzo, dall’uso generico quotidiano fino al gaming di alto livello e all’overclocking più esasperato.

Gli apprezzati moduli VRM (Voltage-Regulation Module) Digi+ con componenti Super Alloy Power II a 14 fasi, i condensatori a lunga durata, le induttanze con core compatto ed i MOSFET migliorati, aumentano l’efficienza, riducono le perdite elettriche, minimizzano i ronzii sotto carico e riducono le dinamiche termiche per offrire un livello di qualità e affidabilità senza paragoni. Il risultato è una scheda grafica ultra-stabile, appositamente creata per l’overclocking estremo.

Tra le funzionalità esclusive che la equipaggiano troviamo Memory Defroster, che consente di mantenere le RAM della scheda grafica ad una temperatura costante e non troppo vicina a quella dell’azoto liquido, evitando così i fenomeni di condensa che si presentano quando si lavora a temperature troppo basse. Inoltre, il selettore a jumper per l’azoto liquido (LN2) fornisce ulteriori possibilità di overvolting e consente agli image007.jpgutenti più avventurosi di sfruttare al massimo potenza dalla scheda grafica.

20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti offre anche la funzionalità Safe Mode, che alla pressione di un pulsante ripristina istantaneamente le impostazioni predefinite del BIOS, consentendo agli utenti di effettuare l’overclocking con la massima tranquillità, mentre un indicatore LED cambia colore per rispecchiare i livelli di carico della GPU.

La scheda 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti adotta anche l’esclusivo sistema di raffreddamento ASUS DirectCU II a diretto contatto con la GPU, che offre una superficie di dissipazione più ampia del 325%, mentre le due ventole 0dB, che adottano un nuovo design brevettato, assicurano prestazioni gaming eccezionali, un raffreddamento migliore del 30% e una silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference.

Riguardo alla parte software a supporto, non manca GPU Tweak II, che si presenta con un’interfaccia utente intuitiva e completamente riprogettata, semplificando il gaming e l’overclocking. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster contenuta in GPU Tweak II, massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico. Infine, la licenza premium XSplit Gamecaster della durata di un anno (valore pari a 99 dollari) inclusa, rende estremamente intuitivo ottimizzare le prestazioni ed effettuare lo streaming istantaneo dello svolgimento del gioco.

La nuova scheda in edizione limitata 20th Anniversary Gold Edition GTX 980 Ti è disponibile al  prezzo consigliato di Euro 1.019,00, IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE[1]
GOLD20TH-GTX980TI-P-6GD5-GAMING
GPU
NVIDIA® GeForce® GTX 980Ti

Bus Standard
PCI Express® 3.0
OpenGL
OpenGL® 4.5
Memoria video
6GB GDDR5
Boost Clock GPU
1367 MHz
Base Clock GPU
1266 MHz
Core CUDA
2816
Clock memoria
7200 MHz
Interfaccia memoria
384-bit
Risoluzione digitale massima
5120 x 3200 (60Hz con connettori dual DisplayPort)
Output DVI
1 x Dual-link DVI-I nativa
Output HDMI
1 x HDMI 2.0 nativa
Conformità HDMI

DisplayPort
3 x DisplayPort 1.2 nativa
Accessori inclusi
2 x cavi alimentazione
1 x mouse pad GOLD 20th
Software incluso
ASUS GPU Tweak e driver
Dimensioni
29,52 x 13,82 x 5,09 centimetri

asus-gtx980-anniversary-