News

Giochi Uniti a G! come Giocare

GIOCHI DA TAVOLO PER I Più PICCOLI:
A “G! COME GIOCARE” ARRIVA IL NATALE GIOCHI UNITI!

Anche questa volta i tre giorni più attesi dell’anno da tutti i bambini stanno finalmente per arrivare. L’ottava edizione della fiera-evento organizzata da Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli, si svolgerà a Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino milanese, dal 20 al 22 novembre 2015. Spettacoli, attività e tantissimi giochi saranno a disposizione dei bimbi di tutte le età!

Giochi Uniti è felice di partecipare a questo evento dedicato ai più piccoli e non vede l’ora far conoscere loro i suoi numerosissimi giochi da tavolo, perfetti per tutta la famiglia e per tutte le età. Durante i giorni della fiera, infatti, diversi tavoli saranno a disposizione di tutti per provare i prodotti presentati e molti dimostratori Giochi Uniti saranno presenti per spiegare le meccaniche dei giochi. Inoltre, un piccolo omaggio sarà consegnato, sino a esaurimento scorte, a tutti quelli che proveranno almeno due giochi!

In particolare due saranno le grandi novità dedicate ai più piccoli:

Occhio! Cosa è cambiato

Un attimo con gli occhi chiusi e qualcosa è già cambiato. Una delle carte sul tavolo è stata girata e la sua immagine è un po’ diversa. Ma di quale si tratta? Qualcuno ha acceso la luce nella casa? Il ragazzo si è girato il berretto. Occhio! cosa è cambiato è un gioco di carte per bambini rapido e divertente che stimola il colpo d’occhio e la capacità di osservazione. Risulta adatto anche a bambini più piccoli, invitandoli e stimolandoli a descrivere il cambiamento avvenuto sulla carta!

Cacio e Dadi

Gioco di dadi e carte, rapido e divertente, Cacio e Dadi ha per protagonisti un gruppo di topolini che cercano di accaparrarsi più pezzi di formaggio possibili, addirittura sgraffignandoli ad altri giocatori. Una bella sfida per i piccoli che impersonano i topolini e devono ottenere i pezzetti di cacio a colpi di dadi. Il topolino – ops, il giocatore – che avrà ottenuto più carte, ovvero pezzetti di formaggio, avrà vinto la partita!

Ma non finisce qui, diversi tavoli saranno disponibili per giocare a Bicchieri Sprint, dove i bambini dovranno avere a che fare con 5 simpatici bicchierini e delle carte colorate, Fantascatti, dove potranno aiutare lo sbadato fantasma Baldovino a ricordare e a far scomparire gli oggetti giusti o Halli Gallli, dove i bambini potranno divertirsi tra frutta e campanelli. Non solo, i piccoli potranno anche provare Zicke Zacke dove, partecipando a una gara tra polli, dovranno cercare di non farsi rubare le penne sotto il naso, Castello dei 1000 specchi, dove, superando le proprie paure, potranno dare una mano al piccolo vampiro Victor e, infine, potranno giocare a Passa la bomba junior, il classico e divertente gioco di parole.

Il divertimento continua il pomeriggio di Domenica 22 novembre quando i bambini potranno vivere un’occasione unica: conoscere gli autori di Jungle Brunch e Aqua Brunch, Luca Bellini e Luca Borsa, e vivere dei momenti di gioco con loro! In questi due fantastici party game di carte, i bambini potranno giocare e divertirsi sia con gli animali della giungla che con quelli dell’oceano.

Al contempo, gli appassionati della saga più famosa del momento saranno felici di sapere che, all’interno della fiera di G! come giocare sarà presente anche la Star Wars Arena, 500 metri quadri dedicati alla saga stellare più amata di tutti i tempi. In occasione dell’imminente uscita dell’ultimo episodio “Il Risveglio della Forza”, anche Giochi Uniti metterà a disposizione diversi prodotti a tema con cui giocare tra cui X Wing – Il Risveglio della forza, candidato anche al Toy Award:

X – Wing – Il Risveglio della Forza

Prendi il comando di un caccia Ala-X della Resistenza o di due caccia TIE del Primo Ordine con il nuovo set base del Gioco di Miniature X-WingTM ispirato all’ultimo attesissimo episodio dell’amata saga di StarWars: Il

Risveglio della Forza! In questo gioco per due, letali duelli ad alta velocità aspettano gli appassionati: chiunque, infatti, potrà sfidarsi per il destino della galassia. Pianifica le tue manovre in segreto, avvicinati ai tuoi nemici, prendi la mira e apri il fuoco. Il gioco presenta tre veicoli stellari in miniature predipinti e altamente dettagliati, un Ala-X T-70 e due caccia TIE/po.

Star Wars – Armada

Con Star WarsTM: Armada, gioco di combattimenti tattici tra flotte, una nuova e incredibile esperienza di gioco aspetta solo di essere vissuta. Il gioco contiene numerose miniature di astronavi finemente dettagliate e dipinte, unite a un sistema di gioco innovativo! Assumi il comando di uno Star Destroyer classe Victory e annienta i tuoi nemici sfruttando la tua potenza di fuoco superiore… o surclassa il tuo avversario in manovrabilità usando la rapida Corvetta Corelliana CR90 e la Fregata Nebulon-B. Ma attenzione: anche i vascelli più piccoli possono rovesciare le sorti della battaglia!

Star Wars LCG: Il gioco di carte

In Star Wars: Il Gioco di Carte, due giocatori competono per determinare le sorti della galassia. Unisciti a Luke Skywalker, Han Solo, la Principessa Leia Organa, Obi-Wan Kenobi e a tutti coloro che sfidano l’Impero Galattico e resistono ai corrotti agenti dei Sith. Oppure cedi alla tua collera e lotta al fianco di Darth Vader, l’Imperatore Palpatine, il Gran Moff Tarkin, unendoti alla sconfinata potenza dell’Impero Galattico per schiacciare l’Alleanza Ribelle e i resti dell’Ordine Jedi. Come gli altri prodotti della linea Living Card Game©, nuove carte vengono pubblicate regolarmente per consentire ai giocatori di utilizzare l’innovativo sistema di personalizzazione di Star Wars: Il Gioco di Carte e creare mazzi nuovi e originali. Scegli con saggezza a quale lato votarti, perché il destino della galassia è nelle tue mani!

Star Wars: Impero contro Ribellione

In Star Wars: Impero contro Ribellione, due giocatori controllano le due fazioni di questo conflitto. In ogni round di gioco, l’esito di un importante evento diventa l’obiettivo di una battaglia militare e politica. Ogni giocatore sceglie una strategia e usa le sue risorse per prevalere in quello scontro. In questo fioco i giocatori controllano le astronavi e i protagonisti della Guerra Civile Galattica. Reclutando eroi come Luke Skywalker, Leia Organa e Darth Vader alla loro causa, ogni lato dovrà scegliere la sua strategia e superare in astuzia il suo avversario nei momenti cruciali della guerra. Il destino della galassia è nelle tue mani!

Cosa aspettate allora? Giochi Uniti vi invita, con tutta la famiglia, al weekend più divertente e animato dell’anno: grazie a G! come giocare, dal 20 al 22 novembre, il Natale sembrerà ancora più vicino!