News

Clandestine disponibile su Steam

“Clandestine”, il celebre gioco stealth ambientato nel mondo dello spionaggio e con un gameplay cooperativo asimmetrico, arriva ufficialmente su Steam

Prendi il controllo di una spia o un hacker per svelare
un complotto mondiale nel periodo successivo alla guerra fredda

Copenhagen, Danimarca – 5 novembre 2015 – Lo sviluppatore indipendente danese, Logic Artists, annuncia che Clandestine, il suo celebre gioco stealth ambientato nel mondo dello spionaggio e con un esclusivo gameplay cooperativo asimmetrico, è ora disponibile per gli utenti Steam di tutto il mondo. Ambientato nel concitato periodo dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica, Clandestine consente di vestire i panni di Martin, un hacker americano, o Katya, una spia russa, impegnati in un’inedita missione per infiltrarsi in alcuni edifici ultra protetti in tutto il mondo. Questa insolita squadra dovrà sfruttare tutte le proprie abilità per svelare una cospirazione e scoprire chi si nasconde dietro i misteriosi omicidi di diversi ex agenti operativi della guerra fredda.

“Clandestine offre un approccio unico al classico gameplay furtivo, grazie a un’esperienza in cooperativa davvero originale”, ha dichiarato Jonas Wæver, Direttore creativo di Logic Artists. “Dopo aver valutato i feedback dei giocatori fin dal lancio della versione in accesso anticipato su Steam lo scorso autunno e aver apportato una serie di aggiornamenti, crediamo sia arrivato il momento per consentire a tutti di immergersi in questa straordinaria avventura di spionaggio internazionale”.

Il gioco è ambientato nel 1996, cinque anni dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica, quando una serie di strani incidenti e omicidi, passati inosservati agli occhi del pubblico, ha però messo in stato di massima allerta il mondo dello spionaggio. Alcuni ex agenti della guerra fredda, pur ritenendo che la propria copertura fosse sicura, sono stati assassinati in tutto il mondo. Il mandante colpisce indistintamente spie sovietiche e della NATO, scatenando così confusione e sospetti in entrambi gli schieramenti.

Clandestine è un vero gioco d’azione e spionaggio in cooperativa. Ambientato in una fedele ricostruzione degli anni ’90, Clandestine consente a un giocatore di vestire i panni di Katya Kozlova, un’agente operativa russa con poca esperienza sul campo ma molto ambiziosa, e a un altro utente quelli del suo compagno di squadra, Martin Symborski, un hacker americano che le fornisce assistenza tattica in diversi modi. Ispirandosi alle stesse meccaniche operative che avvengono tra Ethan Hunt e Luther Stickell/Benji nel celebre franchise cinematografico di Mission: Impossible, Katya e Martin devono affidarsi alle proprie abilità personali e collaborare in una vera esperienza in cooperativa per completare la loro missione.

Da oggi, i giocatori possono finalmente completare la storia di Clandestine con tutti i 17 livelli di gioco, arricchiti da alcune ambientazioni aggiuntive, tra cui il quartier generale e un nascondiglio. Le missioni della campagna includono una trama diversificata e alcune meccaniche di ingegneria sociale in cooperativa. Ma chi desidera passare subito all’azione, evitando parte della complessa trama principale, può scegliere le mappe della modalità sfida, che offrono una serie di missioni secondarie rigiocabili casualmente e con un contesto narrativo ridotto. Inoltre, ora i giocatori dovranno affrontare una maggiore varietà di situazioni furtive e di combattimento tattico, con forze nemiche dotate anche di mercenari e membri delle unità speciali. L’esperienza da spia è stata arricchita con un menu di selezione dell’equipaggiamento, eliminazioni in mischia e un sistema di copertura, ma una vasta gamma di strumenti da hacker, oltre a un Amministratore di sistema nemico da affrontare nella modalità hacking, rendono il ruolo dell’hacker tanto emozionante quanto quello operativo.

Scarica il pacchetto singolo di Clandestine su Steam al costo di 29,99€ / 29.99$ / 22.99£ oppure l’esclusivo Team 2-Pack, contenente due copie del gioco, per soli 39,99€ / 39.99$ / 29.99£:

Link: http://store.steampowered.com/app/290530