Xbox festeggia il lancio di Halo 5: Guardians

Xbox festeggia il lancio di “Halo 5: Guardians”

con eventi in tutto il mondo

Lo streaming esclusivo su YouTube di “Halo 5: Live” riunisce vecchi e nuovi fan

REDMOND, Wash. — 27 ottobre 2015 – Microsoft annuncia la disponibilità di “Halo 5: Guardians”, l’ultimo episodio del franchise Halo da 4.6 miliardi di dollari. I fan di Halo più entusiasti si sono collegati ieri su YouTube per partecipare a “Halo 5: Live”, lo streaming dedicato a celebrare l’arrivo del tanto atteso titolo dove hanno potuto assistere a gameplay esclusivi, interventi di celebrità, eventi internazionali e molto altro. La diretta di sei ore ha attirato spettatori da tutto il mondo, mentre gli appassionati si sono riuniti per scoprire ciò che rende “Halo” veramente speciale.

“‘Halo 5: Guardians” è il risultato di oltre tre anni di lavoro, passione e dedizione, e non potremmo essere più entusiasti di poterlo celebrare con i nostri fan,” ha dichiarato Bonnie Ross, vice presidente del gruppo 343 Industries. “Ieri sera, in tutto il mondo, l’universo di Halo si è riunito come mai prima e siamo felici di vedere come gli appassionati si siano lanciati nel gioco più ambizioso che abbiamo mai creato.”

L’entusiasmo dei fan era al massimo ieri mentre l’hashtag #Halo5Live veniva condiviso dagli appassionati di tutto il mondo su Twitter. Alcuni dei momenti più seguiti dello streaming di “Halo 5: Live”, insieme alle principali celebrazioni, sono stati:

  • La prima mondiale di “Halo: The Fall of Reach”, la nuova serie animata che racconta la storia drammatica dell’origine del programma SPARTAN.
  • I numerosi eventi dedicati nelle location Microsoft, come il nuovo flagship store tra la Fifth Ave. e la 53rd St. (New York City), Westfield Century City a Los Angeles e allo University Village di Seattle, dove si è vista la partecipazione di 343 Industries, dei migliori cosplayer Halo al mondo, di alcune delle voci più famose dei personaggi della serie e molto altro.
  • I fan londinesi si sono riuniti al Roundhouse per un torneo amichevole non competitivo che ha visto sfidarsi YouTubers e celebrità.
  • La tavola rotonda di Xbox con l’attore Nathan Fillion, la voce inglese dello Spartan Buck, e le menti creative di 343 Industries.
  • Un fan Finlandese che ha stabilito un nuovo GUINNESS WORLD RECORDS™ per la più lunga maratona di “Halo”.
  • Interviste con gli attori Scott Porter, Jack Falahee e il musicista Chris Daughtry.

Per celebrare l’arrivo del tanto atteso titolo anche l’Italia ha avuto un suo momento dedicato agli appassionati della saga di “Halo”. Ieri sera a Casa Microsoft, in Corso Vercelli 24 a Milano, si è svolta infatti la Halo 5: Guardians Night, una serata animata da cosplayer di Halo e dedicata ai fan che hanno potuto provare in anteprima il tanto atteso titolo e festeggiare insieme il countdown alla disponibilità del gioco.

“Halo 5: Guardians” è disponibile da oggi ad un prezzo consigliato di €64.99 nei rivenditori affiliati.

Per rivivere l’entusiasmo del lancio di “Halo 5: Guardians”, i fan possono guardare il video di “Halo 5: Live” via YouTube su http://www.xbox.com/Halo5Live.

 

Il franchise Halo

Realizzato in esclusiva dagli Studi Microsoft e sviluppato da 343 Industries, il franchise Halo è cresciuto fino a diventare un fenomeno di intrattenimento a livello mondiale. Dopo l’esordio con “Halo: Combat Evolved” (2001), la serie di giochi acclamata dalla critica e in grado di battere ogni record, creando una base di milioni di fan in tutto il mondo, ha ispirato la stesura di numerosi racconti di successo per il New York Times, fumetti, una serie live action digitale, action figures, abbigliamento e molto altro ancora.

Copyright 2005-2017 by Alessandro Montoli. Tutti i diritti riservati. Basato sul tema di Wordpress ColorMag di ThemeGrill