News

Assogiocattoli 2015 // LEGO

Natale 2015: la fantasia non può mancare con le novità LEGO®!

Partendo dalla Lapponia e diretto ai caminetti di tutto il mondo, Babbo Natale sosta sempre in Danimarca per riempire la slitta di tante novità LEGO®. I prodotti LEGO offrono un’esperienza di gioco unica che stimola la creatività e l’apprendimento dei bambini, dando a loro la possibilità di esprimere la propria fantasia e di dare forma a qualsiasi idea. E la fantasia non può mancare durante il Natale!

Per le piccole mani dei bambini da 1 anno e mezzo ai 5 anni, LEGO® DUPLO® propone fattorie, caserme e castelli incantati, per dare spazio alla creatività senza tralasciare l’importanza dell’apprendimento. I prodotti LEGO® DUPLO®, infatti, trasformano il gioco in un momento educativo e divertente per tutta la famiglia. Con la Caserma dei pompieri i bimbi conosceranno l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco, mentre i genitori attenti all’ambiente apprezzeranno la Foresta: un grande parco, che, dalla stalla per i cervi alla grotta dell’orso, permette di scoprire come funziona un parco naturale. Con La Grande Fattoria, inoltre, i piccoli potranno divertirsi imparando come si svolge la vita contadina, e conoscere gli animali della campagna. Il mio primo treno rappresenta un mezzo di trasporto che non può mancare nella città di ogni bambino, mentre Il castello reale di Sofia the First farà vivere le bambine come una vera principessa, aiutandole a sviluppare curiosità e generosità.

Per bambini in età scolare i mattoncini LEGO offrono storie infinite. LEGO City propone due tipi di stazione di polizia: una cittadina e una immersa nella natura. La Stazione della polizia comprende un carro attrezzi, un elicottero, due automobiline e una moto, mentre la Caserma della polizia nelle paludi è dotata di fuoristrada, motoscafo, gommone e moto da cross. L’avventura consiste nel riacciuffare alcuni pericolosi criminali evasi dal carcere!

Per le amiche di Heartlake City, La Villetta di Emma di LEGO Friends è il regalo ideale. Questo set colorato permette di preparare un gustoso pasto nella modernissima cucina con le verdure coltivate nel giardino, organizzare barbecue e pigiama party con le amiche.

Per chi preferisce aggiungere un tocco di magia alle proprie storie, sarà bellissimo trovare sotto l’albero LEGO Elves con Il misterioso castello nelle nuvole di Skyra: i 4 elfi dovranno aiutare Emily Jones a tornare nel mondo umano affrontando i mille tranelli del castello delle nuvole.

Per i costruttori più esperti, LEGO Technic propone poi Auto da Corsa, dotata di tutte le caratteristiche di una vera vettura sportiva: un super motore V8 con pistoni funzionanti, sospensioni integrali completamente indipendenti e ruote anteriori sterzanti. Un regalo che manderà in estasi i futuri designer e ingegneri meccanici

Per la gioia dei veri ninja, non mancano i prodotti LEGO NINJAGO™: con Il volo finale del Vascello del destino i mini ninja dovranno fronteggiare un drago, un fantasma e mille trappole con l’aiuto di cannoni e di un aeromoto. Riusciranno i piccoli eroi a superare tutte queste insidie?

Chi invece vuole rivivere le avventure del nuovo episodio della saga più famosa dell’universo potrà finalmente scoprire il set Poe’s X-Wing Fighter™ direttamente dall’attesissimo Star Wars: il risveglio della Forza. Grazie ad esso, chiunque potrà far viaggiare il famoso e potente X-Wing, intercettare combattendo le Forze Speciali del Primo Ordine e ricreare in questo modo le epiche scene del film.

Infine, LEGO rende il conto alla rovescia natalizio un divertimento unico per tutta la famiglia: lasciatevi stupire dai regalini a tema spaziale del Calendario dell’avvento LEGO Star Wars o scoprite le minifigure e i simpatici accessori, come l’orologio della città, il gatto delle nevi, il bulldozer, contenuti in Calendario dell’Avvento LEGO City! Alle bimbe è riservato invece un percorso speciale: il Calendario dell’Avvento LEGO Friends consiste nel costruire, giorno per giorno, il villaggio invernale di Heartlake City.

Natale 2015: la fantasia non può mancare con le novità LEGO®!