Assogiocattoli 2015 // Giochi Uniti

GIOCHI UNITI DÀ IL VIA AL NATALE:

per un divertimento senza fine, per tutti i gusti e tutte le età

Parte il countdown per il giorno più atteso e amato dell’anno: Natale, con la sua atmosfera magica, le sue luci colorate e i suoi fiocchi di neve è sempre più vicino. Quale migliore occasione per partire alla ricerca del regalo perfetto? Come ogni anno, anche in questo Natale, Giochi Uniti viene incontro a tutti i gusti e le età.

PER I PIU’ PICCOLI: sono sempre di più i giochi rivolti ai bambini di tutte le età, anche ai più piccini che, pronti a confrontarsi con regole e meccanismi tutti nuovi, scoprono il gioco da tavolo per la prima volta. Giochi Uniti, infatti, offre una gamma di prodotti continuamente rinnovata, stimolante e divertente, in grado di accompagnare i bimbi nel processo di crescita facendoli confrontare ogni giorno con nuove sfide e avventure in compagnia:

Con Cacio e Dadi i bambini potranno divertirsi immedesimandosi in piccoli topolini e cercando di accaparrarsi più pezzettini di formaggio possibili mentre con Pirati! potranno, tramite un semplice gioco di dadi e carte, vivere le avventure di antichi bracconieri. Non solo, anche il grande successo Activity aspetta di essere scoperto dai più piccoli: fogli matita e fantasia sono gli unici ingredienti disponibili per vincere! Attimi di paura, terrore e…tanto tanto divertimento attendono i bambini più coraggiosi: spaventosi vampiri e sbadati fantasmi aspettano di essere affrontati nei giochi Castello del 1000 specchi e Fantascatti.

Non finisce qui, i giocatori più intuitivi potranno divertirsi con Passa la bomba Junior dove, grazie al gioco, potranno imparare e sperimentare l’associazione di nuove parole. Giochi Uniti dà anche il via alla gara più pazza del mondo con Zicke Zacke, spenna il pollo: tutti vogliono avere le penne più belle del pollaio, chi vincerà? Non resta che mettersi in gara. L’ultima novità in casa Giochi Uniti è invece un gioco dedicato ai bambini più piccoli, dai riflessi pronti e lo sguardo attento: in Occhio! Cosa è cambiato? il colpo d’occhio può fare la differenza! Con Bicchieri Sprint, infine, i giocatori dovranno avere a che fare con piccoli bicchierini colorati mentre con Halli Galli i più piccoli potranno avvicinarsi alla matematica grazie alla frutta. Sarà grazie a Jungle Brunch inoltre che potranno partire alla conquista del cibo più goloso cercando di scampare a feroci predatori.

PER TUTTA LA FAMIGLIA: tante sorprese e giochi da tavolo perfetti per condividere momenti speciali di svago e divertimento attendono le famiglie. Il catalogo Giochi Uniti, grazie all’elevata qualità dei materiali, alla grafica curata e alle ambientazioni accattivanti, rappresenta un assortimento irripetibile di prodotti ed un riferimento sicuro per il mondo del gioco; per questi motivi è amato da tutti i membri della famiglia, dai figli più piccoli fino ai ragazzi e ai genitori:

Grande novità di Giochi Uniti è Elfenland Deluxe dove i giocatori, immersi in un mondo fantastico, ricco di magia, strane creature e luoghi incantati, potranno indossare i panni di alcuni giovani elfi e vivere speciali avventure viaggiando per le terre più strane. In molti, invece, saranno affascinati da Carcassonne, un vero classico delle feste in famiglia: una grande strategia e una buona dose di fortuna saranno le armi vincenti per estendere la propria influenza sulle terre dell’omonima cittadina medievale. Infinite sfide aspettano anche tutti gli amanti di un altro grande boardgame firmato Giochi Uniti: in I coloni di Catan, disponibile da oggi anche in versione compact, i giocatori dovranno immedesimarsi nei coloni che giungono sull’isola di Catan per costruire insediamenti e puntare a possedere dei veri propri villaggi e città. Gli amanti del fantasy avranno pane per i propri denti tra le montagne e le foreste de Le leggende di Andor, è qui che un piccolo gruppo di eroi dovrà combattere contro mostruosi nemici. Chi invece vuole testare i nervi della propria famiglia fino al limite più estremo potrà divertirsi con la bomba ticchettante di Passa la bomba, un divertentissimo gioco di lettere e parole. Sono tutti invitati al grande ballo del castello con il gioco Mezzanotte col fantasma ma…chi riuscirà a sfuggire al fantasma Ugobaldo? Non resta che aspettare la mezzanotte! Gli amanti della saga de Il Signore degli Anelli, infine, saranno emozionati all’idea di intraprendere favolose avventure con i piccoli hobbit ma…attenzione! Chi resisterà alla corruzione dell’Anello?

PER I Più GRANDI E APPASSIONATI: Giochi Uniti viene incontro ai desideri di tutti, anche degli appassionati più esigenti. Da leader di mercato nel settore del gioco da tavolo specializzato, infatti, la casa editrice si trasforma ogni anno grazie ad un continuo processo di innovazione, attraverso la produzione e la distribuzione di prodotti dedicati e proponendo ogni anno le novità più attese dagli amanti del genere. Per tutti coloro che, anche da adulti, sono ben consapevoli del valore del gioco e amano divertirsi con famigliari e amici…di tutte le età!

I più grandi fan di una delle saghe cinematografiche più amate della storia non potranno fare a meno di chiedere a Babbo Natale il nuovo set base di X-Wing ispirato all’ultimo episodio di Star Wars: Il Risveglio della Forza…sono previsti letali duelli ad alta velocità! Dettagliate miniature di astronavi leggendarie attendono gli appassionati della saga anche con Star Wars: Armada, grazie al quale epici combattimenti prendono vita tramite un sistema di gioco innovativo. Chi prenderà il comando dello Star Destroyer classe Victory, della rapida Corvetta Corelliana CR90 o della Fregata Nebulon-B?

Gli appassionati delle avventure di Gerlad di Rivia invece avranno finalmente la possibilità di richiedere il gioco da tavolo The Witcher – il gioco d’avventura, dove potranno impersonare uno dei quattro beneamati personaggi tratti dai romanzi di successo e dai pluripremiati videogiochi a cui è ispirato.

Dei furbi ispettori e un famoso malfattore sono invece i protagonisti del gioco Lettere da Whitechapel dove, tra bluff e intrighi, parte la caccia a Jack Lo Squartatore, pronto a mietere nuove vittime…

Infine, Il Trono di Spade: Il Gioco da Tavolo, basato sui fortunati libri di Gorge R.R. Martin offre ai giocatori la possibilità di impersonare le grandi Case di Westeros e di gettarsi in un epico conflitto per conquistare il Trono di Spade…chi riuscirà ad avere la meglio?

Insomma, anche in questo Natale Giochi Uniti viene incontro a età, gusti e passioni di ogni tipo, non resta che scegliere, aspettare il giorno tanto atteso e …dare il via al divertimento!