Assogiocattoli 2015 // Artsana

TUTTE LE NOVITA’ GIOCHI CHICCO

AL PRESS DAY ASSOGIOCATTOLI 2015

Milano, Settembre 2015 – Anche quest’anno Chicco non poteva mancare al Press Day di Assogiocattoli, un’occasione importante per presentare i nuovi lanci del Natale 2015! L’appuntamento è giovedì 24 settembre 2015 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano.

Molte le novità in casa Chicco, sviluppate tutte, come sempre, con il forte coinvolgimento dell’Osservatorio Chicco, a sostegno del corretto sviluppo socio-intellettivo e psicomotorio dei bambini in ciascuna fase della loro crescita. Fantasia, educazione e divertimento per loro e un valido supporto per i genitori che li accudiscono e che sono alla costante ricerca di soluzioni di intrattenimento sicure e allo stesso tempo stimolanti.

In particolare Chicco presenta quest’anno App Toys: la prima linea di giochi interattivi in cui il gioco tradizionale incontra la tecnologia per offrire al bambino i benefici cognitivi del gioco digitale, consentendo il fondamentale sviluppo della manualità e della coordinazione e liberando tutta la sua fantasia e creatività. La linea, inoltre, è stata studiata non solo per intrattenere e stimolare il bambino nel suo gioco autonomo, ma anche per promuovere l’interazione tra genitori e figli facilitando la socializzazione e lo sviluppo del linguaggio.

Appartengono a questa linea le nuovissime Costruzioni Chicco, le prime dove le possibilità di gioco dei classici mattoncini sono state potenziate dall’incontro con il mondo digitale nella forma della Realtà Aumentata che fa prendere vita a speciali blocchi magici portando il bambino in un mondo animato fortemente coinvolgente.

Tutto questo è possibile grazie ad una app sviluppata da Chicco e scaricabile gratuitamente su qualsiasi smartphone e tablet. Dopo aver costruito il proprio scenario di gioco, attraverso la App Toys Blocks – questo è il suo nome – i bambini potranno inquadrare con un digital device i mattoncini speciali che sono inclusi in ogni confezione e potranno così accedere ad un’esperienza ricchissima di gioco nella quale ciò che hanno creato prenderà vita con divertenti animazioni 3D, musiche ed effetti sonori e con la possibilità di interagire con ciò che appare sullo schermo.

La linea Costruzioni Chicco comprende cinque proposte tra cui una sacca mista (che può essere regalata al bambino sia come starter kit sia come espansione) e quattro soggetti dedicati a temi in voga tra i bambini o “evergreen”: i dinosauri, i dolci, i pirati con il loro vascello e l’isola del tesoro e infine il castello con la principessa e il cavaliere.

Per chi non avesse ancora acquistato una di queste cinque proposte, è possibile comunque cominciare ad avvicinarsi al mondo dei mattoncini magici di Chicco attraverso un’altra modalità di gioco offerta dalla App Toys Block: uno spazio delle costruzioni interamente digitale, con tanti scenari diversi in cui giocare a puzzle tridimensionali da comporre con blocchi virtuali.

Alla linea App Toys non può che appartenere anche Happy Tab, il primo tablet prescolare di Chicco creato per bambini a partire dai 18 mesi e che garantisce un percorso di gioco e apprendimento progressivo fino ai 6 anni, liberamente personalizzabile dai genitori e sicuro grazie al Parental Control.

Fin dal lancio nel 2014 Happy Tab si è distinto sul mercato per i suoi contenuti e per le sue caratteristiche in grado di accompagnare e stimolare i bambini nella crescita fin da piccoli e man mano che si avvicinano all’età scolare: dal Sistema di Guida Vocale ai Pulsanti Esterni di Navigazione, dalla Scocca Morbida Antiscivolo allo schermo HR ad alta risoluzione e un cuore assolutamente tecnologico al servizio di bambini e genitori.

Oltre a tutto questo oggi Happy Tab si arricchisce di importanti novità: un nuovo look, una tecnologia ancora superiore e tantissime nuove app (tra cui la App Toys Blocks) sia per la versione Happy Tab ‘base’ sia per la versione Happy Tab Blocks, che nel Canale Tradizionale offre nella confezione un set di mattoncini Chicco con cui comporre e animare un Baby Dinosauro per giocare subito con la Realtà Aumentata.

Per lo sviluppo motorio, Chicco presenta nel 2015 il nuovo cavalcabile elettronico All Around, ideale per sviluppare le capacità di coordinazione motoria dai 12 mesi ai 3 anni. Ideato con ruote piroettanti che garantiscono la massima libertà di movimento al bambino, regalandogli un mondo di divertimento anche grazie al gioco elettronico integrato nel volante, ricco di tante attività manuali, sonore e luminose con gli effetti di una vera automobile. All Around può anche essere usato comodamente dall’adulto per spingere il bambino grazie al maniglione push-mama incluso nella confezione

Tra le grandi novità del prossimo Natale Chicco c’è anche la Pista Stop&Go, un divertentissimo garage elettronico con luci e suoni combinato a una pista di lancio delle macchinine. Una super idea regalo di Natale completa di ascensore per raggiungere la cima e scendere le 2 rampe, area parcheggio, officina e rifornimento carburante. All’interno sono presenti 2 macchinine con sistema di retrocarica che i bambini potranno lanciare in gare emozionanti.

E poi c’è il mondo Disney Princess, una linea pensata per le bambine per giocare insieme alle loro principesse preferite che vedrà a Natale l’arrivo di una novità in esclusiva nel Canale Tradizionale: il Castello delle Principesse. Un bellissimo castello elettronico con luci, suoni e musiche che si apre su una sala da ballo, con scaloni, torrette e balconate dove le bambine potranno animare tante storie con i tre personaggi inclusi nella confezione (Cenerentola, Aurora e il Principe).

Tra le novità anche la Promo Auguri Chicco che premia tutti coloro che acquisteranno entro fine anno un giocattolo Chicco (all’interno di una selezione di 25 idee regalo). In omaggio per tutti un Buono Vacanza per una settimana di soggiorno per tutta la famiglia in formula residence in una delle oltre 100 strutture in Italia e all’estero. Il Buono Vacanza potrà essere ottenuto registrandosi sul sito della promozione promoauguri.chicco.it e sarà fruibile fino al 2016. La promozione è attiva nei Negozi Chicco, nei punti vendita della Grande Distribuzione e in quelli del Canale Tradizionale che ne espongono i materiali.

Oltre a queste novità, ad accogliere i visitatori anche una selezione dei prodotti icona tra i giocattoli Chicco che, insieme ai nuovi arrivati, saranno tra i protagonisti della prossima stagione.

Tutti i prodotti Chicco sono studiati per accompagnare il bambino in ogni momento della sua crescita stimolandone creatività e fantasia. A questo è dedicata l’attività del “Villaggio delle Idee Chicco” – Dipartimento di ricerca e sviluppo interno ad Artsana – che si occupa del processo di ideazione e creazione di tutti i prodotti , insieme alla consulenza di un team di designer esterni e con il forte coinvolgimento in tutte le sue fasi di sviluppo dell’Osservatorio Chicco – che da oltre 50 anni si avvale della collaborazione di pedagogisti, psicologi ed esperti dell’infanzia in studi scientifici e ricerche sulle esigenze specifiche di bambini e genitori in ogni fase della crescita.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.chicco.com