News

Annunciato Yukimura, l’aggiornamento di software di sistema 2.50 per PS4

PlayStation 4 guarda al futuro dei videogiochi e annuncia

“Yukimura” l’aggiornamento di software di sistema 2.50

In attesa dell’arrivo dell’aggiornamento di software di sistema 2.50 per PlayStation®4 (PS4™), Sony Computer Entertainment Europa (SCEE) ne anticipa alcuni dettagli. “Yukimura”, questo il nome in codice dell’aggiornamento, renderà PS4 ancora più potente e integrata: tra le innovazioni più attese, l’arrivo delle funzionalità “Sospendi e Riprendi”, lo streaming a 60fps e la possibilità di trovare più facilmente i propri amici di Facebook e pubblicare screenshot di gioco direttamente su Dailymotion.

Il primo grande aggiornamento del 2015 sarà disponibile a breve e prevede una serie di nuove feature, inclusa l’attesa funzionalità “Sospendi & Riprendi”, che permette ai giocatori di bloccare e riprendere il gioco in tempo reale dal punto esatto in cui si trovavano solamente premendo il tasto d’accensione. La console PS4 entrerà in modalità standby senza interrompere la sessione di gioco.

Un’altra caratteristica dell’aggiornamento è la possibilità per i giocatori di visualizzare sia Share Play che il Remote Play a 60 frame al secondo*. Questo miglioramento della qualità di visualizzazione offre ai giocatori, in possesso di connessione Internet ad alta velocità, la possibilità di vivere un’esperienza di gioco perfetta anche da un secondo device, mantenendo la qualità di performance che i giocatori si aspettano da PS4.

“Yukimura” rende ancora più social l’esperienza di gioco e migliora l’integrazione dei trofei scattando automaticamente uno screenshot nel momento in cui un trofeo viene vinto. In questo modo i giocatori potranno condividere, con gli amici e più facilmente che mai, le loro migliori performance di gioco. Questo processo è stato semplificato anche grazie alla possibilità di condividere i trofei premendo il tasto Share sul controller wireless DUALSHOCK®4.

Un’altra aggiunta importante di “Yukimura” è la possibilità di fare un upgrade dei sotto-account e trasformarli in account principali. Una novità attesa da tutti coloro che hanno attivato un account da minorenni e che, adesso, hanno raggiunto la maggiore età. Questo darà pieno controllo al proprietario dell’account che potrà mantenere il proprio profilo PlayStation®Network con tutti i trofei e i titoli già conquistati. I giocatori che compiranno 18 anni saranno immediatamente informati dall’interfaccia di PS4 sulla possibilità di upgrade e sulle modalità di passaggio a un account principale.

Con l’obiettivo di rendere PS4 ancora più integrata, “Yukimura” introduce la possibilità di importare i propri amici di Facebook all’interno della propria lista di amici su PS4, permettendo così ai giocatori di trovarli più rapidamente e giocare insieme. Se, invece, si volessero condividere i migliori momenti di gioco tramite tasto Share, “Yukimura” permette di caricarli in tempo reale su Dailymotion, che garantisce una maggiore scelta di servizi e opzioni.

In aggiunta “Yukimura” introduce un’ampia varietà di funzionalità aggiuntive progettate per migliorare l’esperienza di gioco su PS4, inclusa la possibilità di invertire i colori dello schermo e di formattare il testo come l’ingrandimento del carattere o il grassetto, ma anche l’introduzione della sintesi vocale, un maggiore contrasto nelle opzioni dell’interfaccia utente, così come la possibilità di fare uno zoom sull’immagine del profilo. Gli utenti potranno inoltre personalizzare le configurazioni dei pulsanti del DUALSHOCK 4 per gestire le opzioni in modo che i controlli siano perfetti per le abitudini di gioco di ciascuno.

L’aggiornamento di sistema per PS4 2.50, nome in codice “Yukimura”, sarà disponibile a breve anche per i giocatori italiani. Per maggiori informazioni e la lista completa delle feature disponibili, visitare il sito: https://www.playstation.com/it-it/home/

*Sui dispositivi che supportano le funzionalità Share Play e Remote Play