News

Medieval Engineers è il nuovo gioco di Keen Software

Keen Software ha nel suo portafoglio solo videogiochi a tema spaziale, la qual cosa non ci dispiace affatto. Ma il team vuole dimostrare la sua poliedricità cambiando totalmente setting, in un periodo storico in cui non c’entrano le stazioni orbitanti e navi spaziali: stiamo parlando del medioevo.

Medieval Engineers arriverà in Early Access su steam entro il 2015, e riguarderà la costruzione e l’ingegnerizzazione di castelli, fortificazioni e città. Il gioco porterà anche delle novità per l’engine utilizzato anche per Space Engineers, ovvero il VRage Engine, con l’implementazione del “structural integrity, natural landscape e physically based rendering”.

Nel comunicato che potete leggere integralmente sul blog di Marek Rosa, vengono anche fatte rassicurazioni sul fatto che il nuovo gioco non solo non è problematico per lo sviluppo di Space Engineers(il team si è allargato per star dietro al nuovo titolo, ad uno segreto in fase embrionale senza tacere della conversione per console next gen), ma anzi darà nuova linfa grazie alle novità apportate all’engine. Staremo a vedere. Intanto, ecco il primissimo trailer.