News

The Mandate, tutte le ultime notizie!

The Mandate è il sogno diventato realtà per Perihelion Interactive, il neonato team indipendente ha approfittato dell’onda lunga degli space sim su kickstarter, e si è distinto tra i prodotti più originali comparsi nel sito di crowdfunding, con una eccellente raccolta di 701 mila dollari, a cui si sono poi aggiunti le altre donazioni giunte attraverso il sito. Nell’ultimo update disponibile per tutti su kickstarter, il team di sviluppo ci ha ricordato della roadline originale, che prevedeva The Mandate lanciato sul mercato per dicembre 2014. Qualcosa è andato storto? Non proprio, anzi il futuro per questo sci fi rpg è roseo, visto che per il 2015 vi sarà la partnership con Eurovideo Medien GMBh, azienda tedesca che ha già rapporti di publishing con Daedalic, Red Three Games e tante altre software house. 

L’accordo permetterà una traduzione in tante lingue compreso l’italiano, una soundtrack da 120 minuti orchestrale e il rispetto di tutte quelle features annunciate come il supporto al modding, un lore più sviluppato e la possibilità di assumere fino a 30 persone per ottenere un lavoro molto più “polished” . L’unico inconveniente è che la data di uscita si sposta al primo quadrimestre del 2016, quindi c’è da attendere un bel po’.

The Mandate è un’esperienza sci fi ruolistica con una grossa enfasi nell’esplorazione e nel rapporto con l’equipaggiamento della propria astronave. Noi continueremo a seguirlo con interesse fino all’uscita! Vi lasciamo con il bellissimo main theme registrato in 4 variazioni.